Nacon e Cyanide Studio hanno ufficializzato il rinvio di Styx: Blades of Greed.
Il gioco, inizialmente previsto per l’autunno 2025, arriverà ora il 19 febbraio 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
L’annuncio è stato accompagnato da un trailer dal tono autoironico, in cui le guardie di una fortezza tentano invano di individuare Styx, scomparso come solo un maestro dello stealth saprebbe fare.
A completare la comunicazione, un messaggio in pieno stile Styx: irriverente, sopra le righe, e volutamente provocatorio. Il goblin sottolinea che il tempo extra consentirà agli sviluppatori di perfezionare l’esperienza, rifinendo meccaniche, livelli e sistemi di gioco. Dietro l’umorismo, il significato è chiaro: Cyanide ha bisogno di più tempo per ottimizzare e rifinire il titolo in vista del debutto.
Styx: Blades of Greed rappresenta il terzo capitolo della serie nata come spin-off di Of Orcs and Men. Questa nuova avventura ruoterà attorno al tentativo di Styx di impossessarsi del Quarzo, una misteriosa e preziosa risorsa energetica. Cyanide punta a evolvere ulteriormente la formula della serie, introducendo una maggiore libertà d’approccio, scenari sviluppati in verticale e un set ampliato di abilità, tra cui il controllo della mente e la manipolazione del tempo grazie ai poteri del Quarzo.
Scrivi un commento