Hitman 4 si farà, ma prima lo studio vuole concludere al meglio il lavoro su 007 First Light.
Hitman 3 si è evoluto nel 2023 in un gioco molto più grande, che si è arricchito persino di collaborazioni con celebrità del mondo reale come nel caso della missione con Eminem, e tutto questo mentre IO Interactive stava lavorando a 007: First Light.
Il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak, ha recentemente parlato con Variety del franchise di Hitman in generale, del lavoro dell’azienda sul gioco di James Bond, ma ha anche stuzzicato su altri progetti in cantiere.
Il lancio di First Light è ancora previsto per marzo 2026 e Abrak ha affermato: “Probabilmente sarà l’unica proprietà intellettuale su cui lavoreremo esternamente che non sia nostra”.
La conversazione si è spostata su Hitman, sulla storia del franchise e su cosa riserva il futuro:
Quindi, ovviamente, ci saranno altri ‘Hitman’, ma al momento, credo che dobbiamo arrivare alla fine di quest’anno e l’anno prossimo avrete maggiori notizie sulla modalità cooperativa di ‘Hitman’, perché penso che la modalità cooperativa sia un’estensione davvero, davvero valida dell’universo e introdurrà meccaniche e combinazioni molto interessanti in ‘World of Assassination’. Ma dopo, parleremo del prossimo ‘Hitman’, perché, ovviamente, ci sarà un prossimo ‘Hitman’.
Insomma, il nome di Hitman 4 non è stato fatto specificatamente, ma IO Interactive ha chiaramente fatto intendere che ci sarà un nuovo capitolo in futuro. Quando? Beh, ora chiedete troppo.
Scrivi un commento