Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su Star Wars: Fate of the Old Republic, il nuovo progetto guidato da Casey Hudson, già game director dell’iconico Star Wars: Knights of the Old Republic.
Il titolo, sviluppato da Arcanaut Studios in collaborazione con Lucasfilm Games, si presenta come un GDR d’azione single player ambientato nell’era dell’Antica Repubblica, periodo amatissimo dai fan della saga.
Al momento non sono stati condivisi né dettagli sul gameplay né una finestra di lancio. È probabile, dunque, che per saperne di più si dovrà attendere ancora.
La descrizione ufficiale del trailer presenta il gioco come il “successore spirituale” di Knights of the Old Republic, promettendo un’avventura narrativa in cui ogni scelta avrà un peso determinante nel percorso verso la luce o l’oscurità. Hudson, insieme a un team di veterani del settore, punta a costruire “un’epica avventura interattiva in una galassia sull’orlo della rinascita”.
Non è chiaro, al momento, se il gioco presenterà collegamenti con Knights of the Old Republic Remake, attualmente in sviluppo ma presso un altro team.
Scrivi un commento