Hogwarts Legacy, l’action RPG open world ambientato nell’universo di Harry Potter, ha debuttato il 10 febbraio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam ed Epic Games Store, riscontrando fin da subito un impatto travolgente.
Successivamente è arrivato su PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023, su Nintendo Switch il 14 novembre 2023 e su Switch 2 il 5 giugno 2025, catalizzando ulteriormente l’attenzione del pubblico appassionato del mondo magico creato da J.K. Rowling.
Tale passione del pubblico si è, come da prassi, trasformata ben presto in un traguardo commerciale. Le vendite complessive di Hogwarts Legacy hanno infatti da poco superato quota 40 milioni di copie in tutto il mondo. Lo hanno annunciato l’editore Warner Bros. Games e lo sviluppatore Avalanche Software.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, alla fine di marzo il titolo aveva già superato i 34 milioni di unità vendute, il che significa che negli ultimi otto mesi sono state commercializzate ulteriori sei milioni di copie, segno che la produzione americana ha continuato imperterrita la propria strada verso il successo.
Nonostante Warner Bros. e Avalanche Software abbiano condiviso finora poche informazioni sul sequel di Hogwarts Legacy, le indiscrezioni continuano a moltiplicarsi. L’attesa dei fan per il futuro della serie è alta e ogni minimo dettaglio viene analizzato con attenzione. In questo contesto, alcuni recenti annunci di lavoro pubblicati da Avalanche Software sembrano rafforzare una voce già emersa in passato: la possibile introduzione di elementi live service e una forte componente multiplayer nel seguito. Indizi che, se confermati, suggerirebbero una trasformazione di Hogwarts Legacy 2 in un’esperienza vicina a quella di un MMO ambientato nel Wizarding World.
Scrivi un commento