Un nuovo annuncio di lavoro suggerisce che gli sviluppatori potrebbero essere al lavoro su una vera e propria infrastruttura multiplayer online per Hogwarts Legacy 2.
Le informazioni sul sequel dell’attesissimo Hogwarts Legacy restano al momento limitate: l’unica certezza è che il gioco è ufficialmente in sviluppo. Considerato l’enorme successo del primo capitolo, una continuazione appare quasi inevitabile. Inoltre, un nuovo titolo offre l’opportunità di introdurre funzionalità assenti nell’originale, e tutto lascia pensare che il multiplayer online possa essere una delle principali novità.
Come riportato da Gamerant, l’ipotesi di un comparto multiplayer online emerge da una recente offerta di lavoro pubblicata da Avalanche Studios per la posizione di Senior Software Engineer. Nell’annuncio si legge che la figura selezionata entrerà a far parte del team “dietro il blockbuster open world action RPG Hogwarts Legacy”. Ancora più significativo è il riferimento, nella descrizione del ruolo, allo sviluppo di un “online multiplayer RPG”.
Scorrendo i requisiti, l’annuncio specifica che il Senior Software Engineer sarà responsabile di “progettare, implementare e mantenere servizi backend scalabili e sicuri, inclusi la persistenza dei dati dei giocatori, il matchmaking, le lobby e l’infrastruttura server”.
Restano tuttavia alcuni interrogativi: non è ancora chiaro se l’intera esperienza di gioco sarà strutturata attorno al multiplayer online o se questa componente sarà limitata a modalità specifiche, come un’eventuale modalità dedicata al Quidditch. In attesa di conferme ufficiali, l’annuncio alimenta le aspettative dei fan su un sequel ancora più ambizioso.
Scrivi un commento