Home Videogiochi News L’industria del gaming omaggia Vince Zampella, “un titano e una leggenda di questo settore”

L’industria del gaming omaggia Vince Zampella, “un titano e una leggenda di questo settore”

74

Nella serata di ieri, è arrivata dall’America la notizia della tragica scomparsa di Vince Zampella, direttore di Battlefield 6 e tra i nomi più iconici dell’industria del gaming avendo creato serie come Titanfall, Star Wars Jedi, il battle royale Apex Legends e persino la saga di Call of Duty.

Zampella, 55 anni, è deceduto a seguito di un incidente d’auto, che non ha lasciato scampo al fondatore di Respawn Entertainment.

La scomparsa di Zampella sta sconvolgendo l’intero settore, con studi cinematografici, amici e colleghi che condividono sentiti tributi sui social media.

In una dichiarazione su Twitter, Respawn ha dichiarato che il team è addolorato per la tragedia. “Vince era un titano e una leggenda di questo settore, un leader visionario e una forza che ha plasmato team e giochi come Call of Duty, Titanfall, Apex Legends, la serie Star Wars Jedi e Battlefield per la nostra community in modi che saranno avvertiti per generazioni.”

“Il suo impatto è andato ben oltre qualsiasi singolo gioco o studio”, si legge nella dichiarazione. Ricorderemo Vince per come si è dimostrato ogni giorno, dando fiducia ai suoi team, incoraggiando idee coraggiose e credendo in Respawn e Battlefield. Soprattutto, ha sostenuto ciò che riteneva giusto per le persone dietro quegli studi e per i nostri giocatori, perché era importante.”

Anche Infinity Award ha reso omaggio a Zampella, scrivendo in un tweet: “Riposa in pace Vince” e aggiungendo: “Come uno dei fondatori di Infinity Ward e Call of Duty, avrai sempre un posto speciale nella nostra storia.”

“La tua eredità nel creare intrattenimento iconico e duraturo è incommensurabile. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Vince e ai suoi cari per questa terribile tragedia.”

Sono arrivati ​​anche altri tributi personali da parte di leader del settore, tra cui il direttore di Unity ed ex dirigente di Xbox Larry ‘Major Nelson’ Hryb , il produttore esecutivo di xDefiant Mark Rubin (che aveva lavorato insieme a Zampella su Call of Duty), il conduttore dei Game Awards Geoff Keighley e il direttore di Warframe Rebb Ford.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425