Home Videogiochi News Gennaio è il mese dei free to play: tanti giochi in arrivo su console e PC

Gennaio è il mese dei free to play: tanti giochi in arrivo su console e PC

93

Per un curioso caso del destino (o forse no), il 2026 si aprirà con un mese ricco di videogiochi free to play per console e PC che meritano attenzione.

Dopo che Where Winds Meet ha stupito su PS5 a dicembre, riscuotendo subito un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico, anche a gennaio ci sarà spazio per numerosi titoli free to play che potrebbero regalare centinaia di ore di divertimento senza dover spendere un solo centesimo.

Vediamo rapidamente cosa possono aspettarsi i giocatori nelle prossime settimane.

2XKO – 20 gennaio

Già disponibile da tempo su PC, 2XKO sarà lanciato il 20 gennaio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per chi non lo conoscesse, si tratta del picchiaduro di Riot Games basato sui personaggi di League of Legends.

L’annuncio della data di uscita non è stato ufficializzato del tutto da Riot Games, ma la notizia è ormai di dominio pubblico: nelle scorse ore, il trailer è stato pubblicato per errore in anticipo, e così tutti hanno potuto scoprire la data di lancio del gioco su console.

Arknights: Enfield – 22 gennaio

Arknights: Endfield è un action RPG 3D spin-off del popolare tower defense Arknights, ambientato su un pianeta ostile chiamato Talos-II, dove vesti i panni dell’Endministrator per costruire basi, gestire risorse e combattere in tempo reale con una squadra di specialisti, combinando esplorazione, sviluppo di fabbriche e combattimenti dinamici, e sarà localizzato in italiano su PC, PS5 e dispositivi mobili.

Il gioco, sviluppato dal team cinese di Hypergryph, uscirà su PlayStation 5 e mobile Android e iOS.

HighGuard – 26 gennaio

Il 26 gennaio arriverà su PS5, Xbox Series e PC Highguard, nuovo hero shooter free to play di Wildlight Entertainment, un team composto da ex autori di Apex Legends in Respawn Entertainment. Il suo debutto, a dire il vero, non sarà facilissimo: il trailer di presentazione è stato inondato di dislike, ma, come diciamo sempre, conviene prima provare e poi giudicare.

Highguard ci metterà nei panni dei Guardiani, guerrieri capaci di utilizzare la magia e combinarla con armi convenzionali per dare vita a scontri altamente dinamici e spettacolari, in cui tutto può accadere. Il gioco presenterà una localizzazione completa in lingua italiana, con sottotitoli e doppiaggio.

The Seven Deadly Sins: Origin – 28 gennaio

Netmarble proporrà infine il 28 gennaio The Seven Deadly Sins: Origin, un RPG anime open world ambientato nell’universo di The Seven Deadly Sins. Qui i giocatori vestiranno i panni del Principe Tristan di Liones ed esploreranno una Britannia open world per riportare il mondo alla normalità dopo che una collisione spazio-temporale ha seminato il caos.

Saranno presenti i sottotitoli in lingua italiana, ma non il doppiaggio. Il gioco uscirà su PS5, PC, Android e iOS.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425