Per un curioso caso del destino (o forse no), il 2026 si aprirà con un mese ricco di videogiochi free to play per console e PC che meritano attenzione.
Dopo che Where Winds Meet ha stupito su PS5 a dicembre, riscuotendo subito un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico, anche a gennaio ci sarà spazio per numerosi titoli free to play che potrebbero regalare centinaia di ore di divertimento senza dover spendere un solo centesimo.
Vediamo rapidamente cosa possono aspettarsi i giocatori nelle prossime settimane.
2XKO – 20 gennaio

Già disponibile da tempo su PC, 2XKO sarà lanciato il 20 gennaio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per chi non lo conoscesse, si tratta del picchiaduro di Riot Games basato sui personaggi di League of Legends.
L’annuncio della data di uscita non è stato ufficializzato del tutto da Riot Games, ma la notizia è ormai di dominio pubblico: nelle scorse ore, il trailer è stato pubblicato per errore in anticipo, e così tutti hanno potuto scoprire la data di lancio del gioco su console.
Arknights: Enfield – 22 gennaio
Arknights: Endfield è un action RPG 3D spin-off del popolare tower defense Arknights, ambientato su un pianeta ostile chiamato Talos-II, dove vesti i panni dell’Endministrator per costruire basi, gestire risorse e combattere in tempo reale con una squadra di specialisti, combinando esplorazione, sviluppo di fabbriche e combattimenti dinamici, e sarà localizzato in italiano su PC, PS5 e dispositivi mobili.
Il gioco, sviluppato dal team cinese di Hypergryph, uscirà su PlayStation 5 e mobile Android e iOS.
HighGuard – 26 gennaio

Il 26 gennaio arriverà su PS5, Xbox Series e PC Highguard, nuovo hero shooter free to play di Wildlight Entertainment, un team composto da ex autori di Apex Legends in Respawn Entertainment. Il suo debutto, a dire il vero, non sarà facilissimo: il trailer di presentazione è stato inondato di dislike, ma, come diciamo sempre, conviene prima provare e poi giudicare.
Highguard ci metterà nei panni dei Guardiani, guerrieri capaci di utilizzare la magia e combinarla con armi convenzionali per dare vita a scontri altamente dinamici e spettacolari, in cui tutto può accadere. Il gioco presenterà una localizzazione completa in lingua italiana, con sottotitoli e doppiaggio.
The Seven Deadly Sins: Origin – 28 gennaio
Netmarble proporrà infine il 28 gennaio The Seven Deadly Sins: Origin, un RPG anime open world ambientato nell’universo di The Seven Deadly Sins. Qui i giocatori vestiranno i panni del Principe Tristan di Liones ed esploreranno una Britannia open world per riportare il mondo alla normalità dopo che una collisione spazio-temporale ha seminato il caos.
Saranno presenti i sottotitoli in lingua italiana, ma non il doppiaggio. Il gioco uscirà su PS5, PC, Android e iOS.
Scrivi un commento