L’uscita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sembra ormai sempre più vicina. Il titolo ha infatti ottenuto il rating ufficiale dell’ESRB, un passaggio che solitamente precede l’annuncio della data di lancio.
Il gioco è stato classificato T (Teen), mantenendo la stessa valutazione dell’originale. Secondo la scheda pubblicata dall’ESRB, il rating è stato assegnato per la presenza di sangue, nudità parziale, temi sessuali e violenza.
Si tratta di un gioco d’azione e avventura in cui i giocatori vestono i panni di un principe persiano impegnato a spezzare una maledizione. Con una visuale in terza persona, i giocatori attraversano ambienti platform, risolvono enigmi, evitano trappole (spuntoni, lame e seghe montate sui muri) e combattono soldati maledetti e creature fatte di sabbia. I nemici vengono affrontati con spade e pugnali in combattimenti corpo a corpo.
La descrizione prosegue sottolineando come gli scontri includano rumori di lame che si incrociano, grida di dolore e schizzi di sangue. Viene inoltre citata una sequenza bidimensionale a scorrimento laterale in cui, in caso di morte del protagonista, compaiono pozze di sangue.
Secondo quanto riportato da Insider Gaming, sulla base di documenti interni visionati dalla testata, in passato Ubisoft avrebbe pianificato l’uscita del gioco per metà gennaio. Sebbene i piani possano essere cambiati, tutto lascia pensare che la software house stia preparando un annuncio ufficiale sul remake dell’iconico titolo del 2003. A rafforzare questa ipotesi ci sono anche i recenti aggiornamenti rilevati sul sito ufficiale del gioco.
Da segnalare infine che il rating ESRB indica l’uscita su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4 e PC. Non vengono invece menzionate PlayStation 5 né Nintendo Switch 2, informazioni che con tutta probabilità verranno aggiornate al momento dell’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.
Scrivi un commento