Home Videogiochi Guide Nioh 3: Cosa sono le Vene Spirituali e come usarle

Nioh 3: Cosa sono le Vene Spirituali e come usarle

4

In Nioh 3 presenta un sacco di nuove caratteristiche, dal gameplay all’open field, e proprio al suo interno troverete le Vene Spirituali. Ma cosa sono queste aree dorate luminose sparse per la mappa?

In questo articolo vi daremo inoltre, 5 consigli per iniziare al meglio l’avventura in Nioh 3.

Le Vene Spirituali segnalano in genere un’area a cui non è possibile accedere o attraversare immediatamente, come un grande burrone nel terreno oppure un’immensa scogliera che non può essere superata con un salto e le incontrerete per la prima volta vagando per Hamamatsu e le altre regioni iniziali del nuovo action di Team Ninja.

Sebbene all’inizio le Vene Spirituali sembrino invalicabili, in realtà sono piuttosto facili da attraversare. In questa guida vi spiegheremo come superare le Vene Spirituali in Nioh 3.

Come superare le Vene Spirituali in Nioh 3

Per superare una Vena Spirituale, è necessario aver equipaggiato uno Spirito Guardiano appropriato, poiché sarà grazie ai loro poteri che si potranno attraversare queste Vene Spirituali. Ad esempio, all’inizio del gioco troverete alcune Vene Spirituali bloccate nell’area centrale di Hamamatsu, ma queste non saranno accessibili finché non sbloccherai lo Spirito Guardiano necessario per attraversarle in seguito.

Per attraversare queste Vene Spirituali avrete bisogno dello spirito guardiano della tigre Enko, che si ottiene dopo aver completato la prima missione del Crogiolo nella storia principale e dopo aver sconfitto il boss Jakotsu-baba. Ricordate che potrete cambiare lo spirito guardiano equipaggiato per la forma di samurai o ninja, in qualsiasi santuario di salvataggio.

Se l’icona della Vena Spirituale a forma di esagono sulla mappa è bianco, significa che sarete in possesso dello Spirito Guardiano necessario per attivarla. Se l’esagono ha un simbolo di lucchetto, significa che dovrete ancora trovare lo Spirito Guardiano corretto.

Avvicinandosi all’aura dorata sul terreno e premendo il pulsante corrispondente R1 per PS5, RB per i controller su PC ed E per la tastiera su PC, si attiverà l’abilità dello Spirito Guardiano che, nel caso di Enko, vi farà correre sul muro per raggiungere la cima.

Queste nuove implementazioni sono state inserite per puro backtracking, per far tornare i giochi nelle aree già superate e completarle così al 100 %, ricevendo anche oggetti rari.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nioh 3 sarà esclusiva console PS5 per almeno sei mesi

Koei Tecmo ha reso noto che Nioh 3 sarà un’esclusiva console a...

Nioh 3: come sconfiggere Yamagata Masakage

Yamagata Masakage è il primo vero boss che incontrerete alla fine del...

Nioh 3: 5 consigli per iniziare al meglio l’avventura

Nioh 3 è terzo capitolo del franchise di successo di Team Ninja...

Anteprima del gameplay di Nioh 3 e prime impressioni dalla nuova demo

In questa nostra anteprima su Nioh 3, parleremo di cosa potete aspettarvi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425