La Disney ha annunciato ufficialmente i suoi prossimi dirigenti, che guideranno la compagnia dopo l’addio di Bob Iger tra poche settimane. Con questo ricambio al vertice, c’è un franchise in particolare che molto probabilmente riprenderà quota: quello di Pirati dei Caraibi.
Il giornalista Jeff Sneider, nella sua ultima newsletter, ha parlato proprio del franchise piratesco della Disney, il quale sarebbe ora una delle produzioni importanti che la compagnia vuole avviare al più presto. Col fallimento di franchise come TRON e vari live action tratti dai classici animati, ora Disney vuole tornare a concentrarsi su saghe di enorme successo.
Con Josh D’Amaro appena nominato nuovo CEO di Disney, l’azienda, rivela Sneider, avrebbe ridato priorità assoluta al rilancio di Pirati dei Caraibi, e il sesto film dovrebbe ripartire con la lavorazione molto presto.
Il prossimo film viene descritto come a metà tra sequel e reboot, e dovrebbe essere incentrato sul figlio di Jack Sparrow. Anche Margot Robbie dovrebbe comparire, lasciando intendere che Pirati dei Caraibi 6 potrebbe inglobare elementi del “film al femminile” stoppato qualche tempo fa.
Krysty Wilson-Cairns, che ha scritto 1917, è in trattativa per scrivere la sceneggiatura. In precedenza Ted Elliot, uno degli autori della trilogia originale, aveva rimesso mano alla sceneggiatura del film, ma ora non è chiaro quale sarà il suo grado di coinvolgimento in questo riavvio della produzione.
Nessuna notizia sul possibile ritorno di Johnny Depp, ma le ultime voci suggeriscono che i rapporti tra l’attore e Disney sono tornati abbastanza distesi. Anche Orlando Bloom, interprete di Will Turner in quattro film della saga, ha dichiarato di volere una reunion finale del cast originale per un’ultima, grande avventura.
Scrivi un commento