pirates of the caribbean
Home Cinema Pirati dei Caraibi 6, la sceneggiatura sarà curata dall’autore della trilogia originale

Pirati dei Caraibi 6, la sceneggiatura sarà curata dall’autore della trilogia originale

2

Jerry Bruckheimer è un fiume in piena in questo periodo, e dopo le confortanti notizie su National Treasure 3 dopo ben 15 anni di attesa per il film, ha aggiornato circa lo stato dei lavori su Pirati dei Caraibi 6.

Il mega-produttore di Hollywood si sta occupando di diversi progetti. Oltre al citato terzo film della saga con Nicolas Cage, che a fine anno tornerà inoltre con la serie TV spin-off per Disney+, Bruckheimer ha ricordato ai fan che Pirati dei Caraibi 6 non è affatto in stallo, e che anzi la lavorazione prosegue.

Le voci intorno al progetto hanno iniziato a circolare nel 2020, quando i produttori del franchise annunciarono lo sviluppo di un sesto film che vedrà Margot Robbie nei panni di una nuova protagonista. Da allora le notizie sono state poche, mentre resta da vedere se Johnny Depp prenderà effettivamente parte al film – l’attore, nel corso del processo contro Amber Heard, ha dichiarato di aver definitivamente chiuso con Jack Sparrow.

Parlando con ComicBook, Bruckheimer ha voluto aggiornare i fan del franchise circa la lavorazione del sesto film, affermando non solo che la sceneggiatura è in fase di scrittura ma anche che ad occuparsene sarà uno dei volti della prima storica trilogia diretta da Gore Verbinski:

Sono molto eccitato, sarà fantastico. Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura. Uno degli sceneggiatori originali, Ted Elliot, sta aiutando a scriverla. Ha una grande padronanza dei personaggi.

Ted Elliot è stato uno degli sceneggiatori più in voga in casa Disney, e non solo, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Ha curato Aladdin, Shrek e La maschera di Zorro. Insieme a Terry Rossio, col quale ha collaborato in più occasioni, ha inoltre scritto l’intera trilogia originale di Pirati dei Caraibi (La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma, Ai confini del mondo), tornando inoltre per il quarto film Oltre i confini del mare.

La sua collaborazione con Bruckheimer è di lunga data, avendo lavorato anche ad altri film del produttore come The Lone Ranger e National Treasure: Il mistero delle pagine perdute.

LEGGI ANCHE: Gore Verbinski svela una particolare curiosità di Pirati dei Caraibi 3

Offerta
Pirati dei Caraibi Collection (5 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Joachim Rønning, Espen Sandberg,Gore Verbinski, Rob Marshall (Direttore)

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Orlando Bloom vuole la reunion finale del cast per Pirati dei Caraibi 6: “Sarebbe una vittoria”

Se il nuovo Pirati dei Caraibi vuole inaugurare una generazione inedita di...

[RUMOR] Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley torneranno in Pirati dei Caraibi 6

Un rumor da prendere con le pinze, ma capace di scatenare gli...

Pirati dei Caraibi, Ayo Edebiri smentisce le false notizie di Elon Musk: “È un idiota e un fascista”

Un clima disteso a Hollywood e in America in generale, no? Elon...

[RUMOR] Pirati dei Caraibi 6 pronto a partire, Johnny Depp e Disney hanno fatto pace

Il Capitan Jack Sparrow potrebbe salpare per un’altra, forse ultima, grande avventura....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425