Si è parlato molto della prossima console Xbox questa settimana, con AMD che apparentemente ha confermato il lancio nel 2027, e ora Epic Games ha qualcosa da dire al riguardo.
Steve Allison, vicepresidente e direttore generale di Epic Games Store, ha rivelato che l’azienda desidera che il suo store sia disponibile sul sistema di nuova generazione di Microsoft.
Parlando con Windows Central in una nuova intervista, Allison ha dichiarato che Epic Games ha già parlato con Microsoft dei piani futuri, e che se Xbox dovesse dare seguito alle voci di inserimento di store terzi sulla sua nuova console, come si vocifera da tempo, Epic vuole far parte di questo ambizioso progetto.
L’articolo menziona come Steam abbia una modalità Big Picture e Xbox una modalità Full-Screen Experience che può essere utilizzata per rendere i loro store più intuitivi sui dispositivi Windows 11, ma Epic non ha ancora nulla di paragonabile. Così, l’azienda di Fortnite sta “valutando anche queste nuove opportunità”:
Abbiamo parlato di un sacco di queste cose. Abbiamo parlato con quelli di Microsoft. Se daranno seguito all’idea di consentire Steam e l’Epic Games Store sulla prossima generazione di console Xbox, noi ci saremo. Sono abbastanza certo che questo richiederà la creazione di un’app che funzioni anche lì.
Già a ottobre la stessa Windows Central aveva delineato una console Xbox di nuova generazione che avrebbe dovuto funzionare in modo simile alla ROG Xbox Ally , adottando fin da subito un’atmosfera da console e la possibilità di connettersi anche a Windows.
Vi piacerebbe una console Xbox con store terzi come Steam, Epic Games, Ubisoft e, chissà, forse anche uno store proprietario di PlayStation?
Scrivi un commento