DeNA sta affrontando un problema di non poco conto con Pokémon TCG Pocket.
Pokémon TCG Pocket ha raggiunto oltre 150 milioni di download. Sono numeri che molti sviluppatori possono solo sognare, ottenuti certamente anche grazie al grande franchise di appartenenza. Eppure, c’è un problema.
Mentre i download continuano ad aumentare, sembra che alcuni dei primi giocatori si stiano allontanando dal gioco, e il team che ha creato il titolo sta cercando di capire come fermare questa perdita di utenti.
Nel suo rapporto sugli utili del terzo trimestre, DeNA, sviluppatore di Pokémon TCG Pocket, ha ammesso di avere problemi di fidelizzazione dei giocatori esistenti. In particolare, il team afferma che l’acquisizione di nuovi utenti rimane solida, ma gli utenti esistenti sono diminuiti rispetto al periodo di lancio. DeNA ha affermato che ciò ha portato a un problema con il numero di utenti attivi mensili, ma riconosce “l’importanza di iniziative volte ad aumentare la frequenza di accesso e migliorare il tasso di fidelizzazione, come il miglioramento dell’esperienza di collezione”.
DeNA non ha ancora condiviso dettagli su come intende migliorare la situazione per gli utenti attivi mensili, ma è chiaro che considerano questo un aspetto di fondamentale importanza per il futuro del gioco.
Scrivi un commento