Age of Empires 2: Definitive Edition è uno di quei titoli che non passeranno mai di moda, e lo dimostrano i suoi numeri sempre ottimi. Non a caso, sebbene il gioco abbia una quantità ormai spropositata di anni sulle spalle, gli aggiornamenti e i nuovi contenuti non mancano neppure in questo 2026.
L’aggiornamento 169123, nome non proprio semplice, è una patch corposa dello sviluppatore Forgotten Empires, che risolve un’ampia gamma di bug e problemi di bilanciamento. La modifica più significativa è però l’aggiunta della linea Hulk, un nuovo tipo di nave principale progettato per contrastare le navi incendiarie.
Questa linea comprende tre livelli di navi: Hulk, War Hulk e Carrack. Tutte e tre sono imbarcazioni veloci e resistenti, dotate di rampini per il combattimento ravvicinato. La loro elevata velocità e la loro corazzatura le rendono in grado di resistere efficacemente al calore emesso dalle navi incendiarie, sebbene siano vulnerabili agli attacchi a lungo raggio di navi come le galee.
Queste non sono le uniche navi aggiunte dall’aggiornamento. Un’altra novità del gioco è il Galeone Catapulta, che sostituisce il Galeone Cannone per diverse civiltà. Funziona allo stesso modo, ma ha una gittata di fuoco inferiore e una maggiore resistenza.
Queste aggiunte arrivano insieme a una revisione dei sistemi navali che apporta “cambiamenti significativi a tutti i livelli”.
Anche i pescherecci sono stati modificati, rendendoli più fragili e lenti a pescare, ma aggiungendo la possibilità di raccogliere oro dalle balene, una nuova risorsa acquatica. L’aggiornamento aggiunge anche la chat vocale multipiattaforma, oltre a opzioni di accessibilità come la conversione da testo a voce e da voce a chat.
Scrivi un commento