Home Videogiochi News Rimedi per l’errore CE-34878-0 su PS4

Rimedi per l’errore CE-34878-0 su PS4

4.4k

bf4-ps4-errorDa qualche giorno, diversi utenti attivi su PlayStation 4 sono afflitti da un fastidioso bug, riconosciuto e mostrato dalla console come Errore CE-34878-0, che provoca la cancellazione dei file save all’interno del sistema. Sony non si è fatta attendere, e tramite un comunicato ha voluto rispondere alle segnalazioni degli utenti.

L’errore CE-34878-0 è in realtà il segnale che l’applicazione in esecuzione è andata in crash. Come segnalato nella guida, per prima cosa occorre chiudere l’applicazione, per poi installare l’ultimo software di sistema rilasciato e le eventuali nuove patch dell’applicazione, per poi riavviare il sistema e controllare i file save. Se il problema persiste, Sony consiglia di fare un back-up dei salvataggi presenti sulla console, procedendo poi con una formattazione del sistema, tramite [Impostazioni] – [Inizializzazione] – [Inizializza PS4]. Il sistema verrà resettato, si dovrà quindi ripetere la procedura della prima accensione della console, e poi si potranno scaricare i salvataggi.

Infine, Sony consiglia agli utenti PlayStation Plus (aumentati ovviamente di gran numero dopo l’uscita di PlayStation 4) di selezionare l’opzione per il Cloud Saving, permettendo ai salvataggi di essere sincronizzati online e di essere protetti in caso di errori come il CE-34878-0.

E’ probabile che la casa nipponica stia già studiando una patch risolutiva per ovviare al problema, in modo che non si ripresenti di fronte agli utenti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • nella mia ps4 non c’è l’opzione inizalizzazione ps4 come faccio?, a me continua a dare questo errore,soldi buttati via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425