uagna sony
Home Videogiochi News Quanto spende Sony per la pubblicità?

Quanto spende Sony per la pubblicità?

1.2k

Tokio Kenzai Online, testata giornalistica che parla di politica ed economia, ha riportato alcuni dati e numeri che riguardano il colosso connazionale Sony, ed in particolare i suoi investimenti sul marketing e sulla pubblicità.

L’azienda, solo nel suo paese, investe ogni anno 444.4 miliardi di yen, (circa 3.5 miliardi di euro) numeri che sono pari al 5,6% del suo fatturato e che la fanno piazzare al primo posto nella classifica giapponese.

Giusto per farvi un esempio, altre due aziende nipponiche, leader mondiali del settore automobilistico, come Toyota e Nissan, investono nella promozione dei loro prodotti rispettivamente 435.1 e 336.7 miliardi di yen.

Per trovare un’altra casa produttrice di videogiochi dobbiamo scendere alla ventesima posizione, con Nintendo, che investe annualmente 54.8 miliardi di yen, pari al 10% delle sue entrate.

Quindi Sony punta molto sulla propaganda dei suoi prodotti, e lo si può notare anche nel nostro paese, soprattutto in televisione.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425