uagna assassin's creed
Home Videogiochi News Ubisoft vuole rivoluzionare Assassin’s Creed diminuendo la narrativa

Ubisoft vuole rivoluzionare Assassin’s Creed diminuendo la narrativa

66

Mentre siamo in trepidante attesa di scoprire il titolo e l’ambientazione del prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed (che potrebbero essere stati svelati da un easter egg su Watch Dogs 2), Ubisoft continua a stuzzicare l’appetito dei fan con piccanti dichiarazioni. Le ultime, in ordine cronologico, sono quelle di Serge Hascoët, creative director di Ubisoft Entertainment SA, che ha parlato di come l’azienda vuole rivoluzionare la serie “abbandonando” un punto finora cardine: la narrazione.

Hascoët ha infatti dichiarato che il team di sviluppo ha deciso di puntare fortemente sul gameplay e sull’ambientazione, piuttosto che spendere un quantitativo ingente di energie sulla narrazione. A tal proposito, il creative director propone un modello molto più semplificato di narrazione, con tante sottotrame e senza dover essere per forza legate ad un lungo filo conduttore.

Di solito Ubisoft realizza degli open world dove i giocatori devono seguire una grande trama. Pensate ad Assassin’s Creed 2, nel quale si viaggia in più città seguendo però la stessa trama narrativa, e quindi la storia di base è una sola. Il prossimo Assassin’s Creed sarà il primo gioco che mostrerà la nuova politica di Ubisoft. La trama sarà meno importante, e ci concentreremo su singole storie, puntando molto di più all’interazione tra i personaggi.

Il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed potrebbe uscire nel 2017. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 5 peggiori giochi della serie Assassin’s Creed: pure Altair sbagliò (due volte)

Mentre ci prepariamo a rivivere le avventure di Edward Kenway a bordo...

Il co-fondatore di 2K entra in Ubisoft, si occuperà di tutto il franchise di Tom Clancy

Ubisoft si assicura un nome di prestigio per curare uno dei suoi...

Ubisoft Barcelona, i dipendenti annunciano scioperi contro i licenziamenti

I dipendenti di Ubisoft Barcelona hanno annunciato, tramite il Video Game Union...

Notizia shock: il co-fondatore di Ubisoft è morto in un incidente aereo

Claude Guillemot, uno dei fratelli che fondarono Ubisoft nel 1986, è morto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425