Clash of Clans – Aggiornamento Giugno-Luglio 2015

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 Giugno 2015

Finalmente sta per arrivare un nuovo aggiornamento per Clash of Clans, per la precisione il 30 giugno, e attraverso il forum ufficiale Supercell, sono stati rivelati i vari sneak peek!

In questo articolo li raccoglieremo man mano che usciranno, quindi restate sintonizzati perchè ogni giorno fino all’arrivo dell’update pubblicheremo nuove notizie!

  • La prima novità è il Drago di Livello 5! La truppa volante sarà disponibile per gli utenti con Municipio di livello 10, mentro l’attuale Drago di Livello 4 scalerà ai Municipi di livello 9. Inoltre da quanto riportato sul forum, sarà disponibile un altro Volanò per i Municipi di livello 10. Verrà aggiunto anche un nuovo bottone, sopra all’attuale pulsante Attacco, per addestrare direttamente le truppe e creare magie, senza bisogno di cercare le caserme  nel villaggio.

dragoliv5clash

  •  Nel secondo sneak peek sono state mostrate due nuove Leghe: la Lega Titano che partirà da 4100 trofei della Titano III, fino a 4999 della Tinano I, e la prestigiosa Lega Leggende che partirà da 5000 trofei! Inoltre, insieme a questa Lega leggendaria, verranno introdotti per i top players i Tornei della Lega Leggende. Queste nuove sfide doneranno, a chi riuscirà a restare in questa Lega d’élite, dei trofei particolari di colore viola, che resteranno per sempre come riconoscimento nel profilo del giocatore. Quamdo la stagione sarà finita, passate le 2 settimane, i trofei verrno riportati a 5000 ed il torneo ricomincerà. Maggiori dettagli si possono trovare in questo post ufficiale degli sviluppatori di Supercell.

  • Il terzo sneak peek introduce la Fabbrica degli Incantesimi Oscuri! Questo nuovo edificio introdurrà una nuova magia creta con l’Elisir Nero, chiamata Incantesimo Veleno. Quest’ultima creerà una nube tossica che abbasserà la salute delle truppe che difendono. Sarà disponibile a partire dal Municipio di livello 8. Inoltre si potranno mettere in cosa Incantesimi supplementari nella Fabbrica degli Incantesimi, anche se il deposito sarà pieno! Infine il sistema di conteggio degli Incantesimi è cambiato, infatti le magie della Fabbrica normale occuperanno 2 posti, mentre le magie della Fabbrica Oscura ne occuperanno 1, col la capienza massima fissata a 11 posti.
  • Proseguiamo col quarto sneak peek che introduce un’altra magia della Fabbrica degli Incantesimi Nera, l’Incantesimo Terremoto! Questa nuova pozione danneggerà gli edifici, le truppe nemiche ed anche i muri, però con un danno minore rispetto all’Incantesimo Fulmine. In aggiunta, per la gioia di tutta i fan, i Depositi di Oro, Elisir ed Elisir Nero non potranno più essere colpiti dalle magie per rubare le risorse al loro interno. Infine saranno inserita delle impostazioni che regoleranno la Chat del Clan, che attraverso l’uso di filtri, potranno decidere quali parole vedere o meno, anche volgari.

  • Il quinto ed ultimo sneak peek ha introdotto l’Incantesimo Rapidità, quest’ultimo funzionerà in modo simile alla Furia, ma non aumenterà i punti di attacco delle truppe ma le velocizzerà solamente. Inoltre, avrà un’area di azione più piccola rispetto alla magia Furia, però occuperà solo 1 posto nelle Fabbriche degli Incantesimi., differentemente ai 2 posti della classica Furia. Infine il cinese tradizionale e l’arabo, verranno ora supportate come lingue del gioco.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.