Facebook compra Instagram per 1 miliardo di dollari

Di Andrea White Mezzelani
12 Aprile 2012

Facebook ha raggiunto un accordo per comprare Instagram, l’applicazione per la condivisione di foto. L’importo è di 1 miliardo di dollari e comporterà l’unione delle società lasciando però a Istagram l’indipendenza da Facebook.
Lo stesso M. Zuckerberg ha motivato la scelta operata dalla società come “fondamentale” per il continuo sviluppo del social network più diffuso del momento; la scelta di acquisire Istagram nasce dall’esigenza da parte dei dirigenti di Facebook che fino ad ora non si erano mai spinti in investimenti così cospicui, di sviluppare il social media. La condivisione delle foto in tempo reale su Facebook sarebbe, a loro dire, uno dei punti di forza del noto social network.
Instagram creata 2 anni fa, conta circa 30 milioni di utenti registrati attivi ed è una delle applicazioni gratuite più usate per condividere foto (anche modificate) su Facebook attraverso i sistemi iOS 5 (attualmente molto diffusi).
Scopri Instagram (clicca qui).



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.