Home Apple Facebook compra Instagram per 1 miliardo di dollari

Facebook compra Instagram per 1 miliardo di dollari

Facebook ha raggiunto un accordo per comprare Instagram, l’applicazione per la condivisione di foto. L’importo è di 1 miliardo di dollari e comporterà l’unione delle società lasciando però a Istagram l’indipendenza da Facebook.
Lo stesso M. Zuckerberg ha motivato la scelta operata dalla società come “fondamentale” per il continuo sviluppo del social network più diffuso del momento; la scelta di acquisire Istagram nasce dall’esigenza da parte dei dirigenti di Facebook che fino ad ora non si erano mai spinti in investimenti così cospicui, di sviluppare il social media. La condivisione delle foto in tempo reale su Facebook sarebbe, a loro dire, uno dei punti di forza del noto social network.
Instagram creata 2 anni fa, conta circa 30 milioni di utenti registrati attivi ed è una delle applicazioni gratuite più usate per condividere foto (anche modificate) su Facebook attraverso i sistemi iOS 5 (attualmente molto diffusi).
Scopri Instagram (clicca qui).

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

iPhone pieghevole: sarebbe in arrivo nel 2026 ad un prezzo stellare

Apple si prepara a presentare il suo dispositivo più ambizioso di sempre:...

iPhone 17 Pro e Pro Max: arriva la patch del day one

A poche ore dal debutto ufficiale di iPhone 17, Apple ha rilasciato...

iPhone: come prolungare la durata della batteria grazie all’IA

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 26 al grande pubblico, introducendo una serie...

Apple, ondata di aggiornamenti: arrivano iOS 26, macOS 26, watchOS 26 e tvOS 26

Giornata di novità in casa Apple. L’azienda di Cupertino ha rilasciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425