Home Cinema Andy Muschietti torna sul fiasco di The Flash: “A molti spettatori non interessava il personaggio”

Andy Muschietti torna sul fiasco di The Flash: “A molti spettatori non interessava il personaggio”

Ricordate The Flash, il film che nel 2023 ha concluso la lunga agonia dell’universo cinematografico DC (Aquaman 2 a parte)?

Il film è stato un fiasco totale al botteghino, raccimolando appena 271 milioni di dollari a fronte di un budget di ben $ 200 milioni, anche per colpa di recensioni non proprio superlative – come la nostra. Andy Muschietti, regista di The Flash che oggi è ancora impegnato coi DC Studios per sviluppare Batman: The Brave and the Bold, è tornato a parlare a Radio Tu (via Variety) del flop di questo cinecomic, dando la colpa a una produzione incapace di raggiungere il pubblico e farlo innamorare del personaggio.

The Flash è fallito, tra le altre ragioni, perché non era un film che piaceva a tutti e quattro i quadranti. È fallito in questo. Quando spendi 200 milioni di dollari per fare un film, [Warner Bros.] vuole portare anche tua nonna al cinema”, ha detto Muschietti nell’intervista. I quattro quadranti a cui fa riferimento, per chi non lo sapesse, sono le quattro categorie di spettatori che una casa di produzione considera quando deve realizzare un film: uomini sopra i 25 anni, uomini sotto i 25 anni, donne sopra i 25 anni, donne sotto i 25 anni.

Ma c’è anche un altro motivo: il personaggio di Flash, semplicemente, non interessava gran parte del pubblico. Muschietti sostiene infatti di aver assistito a molte conversazioni con molte persone che affermavano di non essere interessati al personaggio, “in particolare i due quadranti femminili”. Rispetto quindi a icone DC come Batman e Superman, Flash non ha avuto appeal.

Chiaramente il flop di The Flash arriva anche da altri fattori. Oltre ai problemi al botteghino, il film è stato afflitto da lunghi ritardi e problemi, anche legati alle controversie che hanno coinvolto la star Ezra Miller fuori dal set.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Ted Lasso 4 è ufficiale: Jason Sudeikis tornerà nella serie

Pronti al nuovo calcio d’inizio? Apple TV+ ha ufficialmente rinnovato Ted Lasso...

Giancarlo Esposito vuole ancora essere il villain di Star Wars: Moff Gideon tornerà?

Giancarlo Esposito potrebbe non aver ancora chiuso definitivamente il capitolo Star Wars....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425