Home Cinema Aquaman e il Regno Perduto sarà ispirato agli horror anni ’60

Aquaman e il Regno Perduto sarà ispirato agli horror anni ’60

James Wan, regista di Aquaman e il Regno Perduto, ha discusso con Empire Magazine delle fonti d’ispirazione della pellicola in uscita a fine anno.

Aquaman 2 avrà l’arduo compito di risollevare l’annata dei DC Studios, estremamente negativa: Blue Beetle non ha riscosso il successo sperato, e The Flash è stato invece un flop epocale. Con il ritorno del personaggio interpretato da Jason Momoa, Warner spera ovviamente di invertire la rotta, in attesa che poi parta il DCU di James Gunn e Peter Safran.

In una recente intervista, Wan ha spiegato che il film sarà ispirato ai film horror degli anni ’60:

C’erano alcuni elementi horror nel primo film, ma in questo secondo capitolo ci siamo spinti oltre. Ci siamo ispirati ai film horror degli anni ’60, in particolare alla vecchia scuola europea e ai mostri in stop motion di Ray Harryhausen. Abbiamo girato una sequenza d’azione dove Aquaman e Orm combattono Black Manta e i suoi scagozzi in una caverna, ed è spaventosa.

Nei giorni scorsi si è parlato a fondo dei numerosi problemi sul set di Aquaman e il Regno Perduto, sul quale i rapporti tra Jason Momoa e Amber Heard erano molto tesi. La star di Game of Thrones, tuttavia, potrebbe restare nel nuovo DCU andando a interpretare Lobo.

Nel nuovo DCU, infatti, i membri della Justice League di Zack Snyder non saranno presenti: Gunn e Safran hanno tagliato i ponti con i precedenti attori, compreso Ezra Miller e il suo Flash.

Aquaman e il Regno Perduto sarà al cinema dal 20 dicembre 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures. Ecco la sinossi:

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Il cast di Aquaman e il Regno Perduto vede le star del primo capitolo ritornare nei loro ruoli originali: Jason Momoa è ancora Arthur Curry/Aquaman, ora in bilico tra i suoi doveri di Re di Atlantide e di nuovo padre; Patrick Wilson è Orm, fratellastro di Aquaman e sua nemesi, che ora deve affrontare un nuovo ruolo come alleato riluttante del fratello; Amber Heard è Mera, regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II è Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide; Nicole Kidman torna nel ruolo di Atlanna, una leader feroce e madre con il cuore di un guerriero. Riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus e Randall Park che ritorna come Dr. Stephen Shin.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Madame Web, prime recensioni: è un disastro, “Fa sembrare Morbius come Batman di Nolan”

È ancora presto per dirlo, ma sembra proprio che Sony non riesca...

Deadpool & Wolverine – L’analisi completa del trailer, tra teorie ed easter egg

Al Super Bowl, i Marvel Studios hanno diffuso il primo, attesissimo trailer...

Il Regno del Pianeta delle Scimmie – Il nuovo trailer del Super Bowl

Al Super Bowl i 20th Century Studios hanno portato il nuovo trailer...

Deadpool 3 – Wade Wilson entra nel multiverso, nel primo trailer dal Super Bowl!

Come suggerito da tempo, il Super Bowl LVIII è stato il palcoscenico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425