Home Cinema Avatar: La Via dell’Acqua supera il miliardo ed è record per il 2022

Avatar: La Via dell’Acqua supera il miliardo ed è record per il 2022

Avatar: La Via dell’Acqua ha ufficialmente superato il miliardo di dollari di biglietti globali in soli 14 giorni, diventando il film che più velocemente ha raggiunto questo traguardo quest’anno al botteghino.

In totale, solo tre film usciti nel 2022 sono riusciti a superare la soglia del miliardo di dollari, una breve lista che include Top Gun: Maverick (che ha impiegato 31 giorni per superare il benchmark) e Jurassic World: Il Dominio (più di quattro mesi) oltre ovviamente al sequel di Avatar.

La Via dell’Acqua, nel periodo post-pandemia, si ferma dietro soltanto a Spider-Man: No Way Home per questa particolare classifica. Il film Sony aveva raggiunto il miliardo in 12 giorni lo scorso anno, ed è uno dei soli sei film, insieme appunto ad Avatar 2, ad aver incassato questa cifra entro le prime due settimane dall’uscita. 

Il sequel di Avatar di James Cameron è uscito a metà dicembre con 134 milioni di dollari in Nord America e 435 milioni di dollari a livello globale, ed è rimasto un’enorme attrazione nei giorni successivi alla sua uscita. Finora, il film Disney e 20th Century Studios ha generato 317,1 milioni di dollari in Nord America e 712,7 milioni di dollari all’estero, portando il suo bottino globale a 1,025 miliardi di dollari. Ha superato Jurassic World 3 come secondo film di maggior incasso dell’anno, ed è il terzo più alto dell’era della pandemia.

Avatar 2 sembra inoltre godere di ottime previsioni anche per le prossime settimane, il che è un bene per i produttori che sperano che la pellicola possa raggiungere i 2 miliardi di incasso al box office. In tal caso, si tratterebbe del più alto incasso della storia del cinema post-pandemia, superando No Way Home fermo a 1,92 miliardi di dollari. Già ora, in ogni caso, il ritorno in sala del franchise di Avatar ha ottenuto un notevole riscontro, notizia più che ottima per Disney che vuole dare il via libera anche al quarto e quinto film al più presto. 

A proposito del franchise, Ubisoft sta sviluppando Avatar: Frontiers of Pandora, di cui sono emerse alcune nuove informazioni negli ultimi giorni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425