Home Cinema Box office: al comando, a sorpresa, c’è un film Netflix Sony… che non è nuovo

Box office: al comando, a sorpresa, c’è un film Netflix Sony… che non è nuovo

Strano da dire, considerando quanto Netflix sia refrattaria alla sala cinematografica, eppure è così.

Kpop Demon Hunters, musical animato targato Netflix e prodotto da Sony, ha preso a sorpresa il comando del box office del Nord America, con incassi che si stimano tra i 18 e i 20 milioni di dollari tra sabato e domenica. Non ci sono numeri più precisi, ma le proiezioni di studi ed espositori mettono il film animato davanti a Weapons, che scende invece al secondo posto con 15,6 milioni di dollari casalinghi. In tutto il mondo ha raggiunto 199 milioni di dollari.

Come potete vedere dai numeri, è stata una settimana davvero debolissima per il cinema, e i risultati di luglio con Jurassic World: La Rinascita, Superman e Fantastici Quattro: Gli Inizi sono solo un lontano ricordo. Al momento, riporta Variety, il botteghino complessivo è superiore del 5,1% rispetto allo scorso anno, un margine apprentemente positivo ma che in verità si è rapidamente ridotto negli ultimi mesi. A titolo di confronto, i ricavi di inizio giugno erano superiori del 25% rispetto al 2024. La cosa ancor più paradossale è che Kpop Demon Hunters in realtà non è una nuova release, poiché è disponibile su Netflix già da circa due mesi.

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo della Disney continua, incredibilmente, a incassare bene. La commedia ha ottenuto 9,1 milioni di dollari in casa, è al terzo posto al box office, e ha incassato finora 113 milioni di dollari. Il primo film nel 2003 incasso $ 160 milioni, e non sarà facile riuscire a raggiungere queste cifre; tuttavia, considerando appunto l’attuale stato di salute dei cinema, è un risultato promettente per le commedie.

Concludendo la top five, l’avventura Marvel I Fantastici Quattro: Gli inizi è rimasta al quarto posto con 5,9 milioni di dollari nel suo quinto weekend di uscita. Dopo un promettente debutto da 117 milioni di dollari, il film non ha avuto molto successo, con 490 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film sta superando di gran lunga i precedenti titoli Marvel di quest’anno, così come i precedenti film sui Fantastici 4, ma non è certo il risultato che Marvel e Disney speravano. Il muro del mezzo miliardo, comunque, dovrebbe essere ancora a portata di mano.

Troppo Cattivi 2 invece si è nuovamente classificato al quinto posto con 5,1 milioni di dollari. La commedia di Universal e DreamWorks Animation ha generato 66 milioni di dollari negli Stati Uniti e 149 milioni di dollari a livello globale.

Guardando al resto del box office, Superman di James Gunn ha superato i 600 milioni di dollari complessivi d’incasso, e il sequel è in sviluppo; A24 ha riportato nelle sale americane Ne Zha II, campione d’incassi in Cina con 2,1 miliardi di dollari ma senza scuotere il botteghino (appena 1,5 milioni di dollari questa settimana); la neo-arrivata commedia dark Honey Don’t! con Margaret Qualley, Aubrey Plaza, Chris Evans e Charlie Day debutta invece con numeri bassissimi: appena 3 milioni di dollari in casa.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix dà il via libera ufficiale al film di Gears of War, scelto il regista

A pochi giorni dal debutto di Gears of War: Reloaded, che segnerà...

Devil May Cry: il teaser della seconda stagione anticipa lo scontro tra Dante e Virgilio

Netflix ha pubblicato il teaser trailer della seconda stagione di Devil May...

kobe bryant

La Warner Bros. sta lavorando a With the 8th Pick, film su Kobe Bryant.

La Warner Bros. sta lavorando a un progetto cinematografico incentrato sulla superstar...

La miniserie sequel Blade Runner 2099 arriva il prossimo anno

Blade Runner 2099, la miniserie di Prime Video che segue il sequel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425