Home Cinema Box Office – In attesa di Avatar 2, Wakanda Forever è primo per il quinto weekend di fila

Box Office – In attesa di Avatar 2, Wakanda Forever è primo per il quinto weekend di fila

Prima del terremoto Avatar: La Via dell’Acqua, che secondo le ultime stime aprirà con un weekend superiore alle aspettative, Black Panther: Wakanda Forever è al primo posto al box office mondiale per la quinta settimana di fila. Globalmente, l’ultimo film dei Marvel Studios è alla soglia dei 770 milioni di dollari.

Con 358 milioni di dollari raccolti ad oggi al di fuori dell’America, Wakanda Forever è il tredicesimo film MCU di tutti i tempi (ai tassi attuali ed escluse Cina e Russia). A livello globale, è il numero 12 per l’MCU, e il numero 6 dell’anno. Supererà presto The Batman al quinto posto per il 2022.

Buon esordio per Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, nuovo spin-off del franchise di Shrek di Universal e Dreamworks Animation che ha portato a casa quasi 9 milioni.

Strange World di Disney è invece ormai un flop conclamato, con appena 53 milioni di dollari globali dopo due settimane. Dopo che già il primo weekend era stato disastroso, non è ora da escludere un suo arrivo su Disney+ in tempi brevi, forse addirittura prima dei canonici 45 giorni, con Disney che potrebbe cercare di sfruttarlo per aumentare il conteggio degli abbonati in vista delle festività.

Al contrario, secondo alcune voci Wakanda Forever potrebbe farsi attendere su Disney+ più del previsto, anche se la major non ha ancora confermato o smentito nulla in merito.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425