Home Cinema Deadpool & Wolverine, Kevin Feige sgancia la bomba: “Da qui, inizia l’era degli X-Men nel MCU”

Deadpool & Wolverine, Kevin Feige sgancia la bomba: “Da qui, inizia l’era degli X-Men nel MCU”

Kevin Feige getta ulteriore benzina su quel fuoco ardente che è Deadpool & Wolverine, attesissimo blockbuster in uscita tra circa due settimane nel quale Ryan Reynolds e Hugh Jackman arriveranno nel Marvel Cinematic Universe.

Per l’universo cinematografico dei Marvel Studios, questo film è importantissimo in vari sensi. Innanzitutto, lo studio ha fortemente bisogno di un grande successo commerciale, dopo il galattico flop di The Marvelsè il peggior insuccesso nella storia dei cinecomic, e questo la dice lunga sullo stato di salute del brand. Poi, sarà il primo film VM dei Marvel Studios, permettendo quindi alla produzione di mantenere il tono dei primi due capitoli.

Oltre a ciò, però, sarà importante anche per rivedere il Wolverine di Hugh Jackman sul grande schermo dopo molto tempo, portando così i primi veri mutanti nel MCU. A confermarlo è il boss della Marvel, Kevin Feige, che ha ribadito come l’imminente film darà inizio all’era degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe:

Tutto inizierà con l’uscita di Deadpool & Wolverine. L’idea di avere, dopo tutti questi anni, un mondo in cui Hugh Jackman è tornato come Wolverine insieme a Deadpool e ad altri mutanti nell’MCU è davvero emozionante, un’esperienza meravigliosa dopo un quarto di secolo passato a lavorare per questa compagnia.

Va ricordato che alcuni membri degli X-Men sono già apparsi in passato nel MCU. Patrick Stewart ha ad esempio interpretato una variante di Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, mentre nella post-credits di The Marvels Monica Rambeau (Teyonah Parris) si è ritrovata catapultata in un altro universo, all’interno del laboratorio di Hank McCoy/Bestia (Kelsey Grammer) e… della reggia di Charles Xavier. Allo stesso modo, anche personaggi come Namor (Tenoch Huerta) e Kamala Khan (Iman Vellani) possiedono un gene mutante nel MCU.

I personaggi degli X-Men erano di proprietà di 20th Century Fox, prima che Disney portasse a segno la clamorosa acquisizione degli asset cinematografici e televisivi della compagnia. Questi includevano anche i Fantastici 4, che presto torneranno con un reboot le cui riprese sono imminenti.

Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che Rob Liefeld ha già confermato che la scena post-credits di Deadpool & Wolverine lascerà gli spettatori a bocca aperta.

Il cast confermato comprende Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Stefan Kapicic (Piotr Rasputin/Colosso), Shioli Kutsuna (Yukio), Rob Delaney (Peter) , Brianna Hildebrand (Ellie Phimister), Morena Baccarin (Vanessa), Emma Corrin (Cassandra Nova) e Matthew Macfayden (Agente Paradox). Jennifer Garner riprenderà il ruolo di Elektra, dal film Daredevil del 2003.

Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024, e sarà l’unico film della Fase 5 del MCU previsto per quest’anno.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

X-Men ’97 già confermata per una terza stagione, Marvel trova il nuovo sceneggiatore

Matthew Chauncey, sceneggiatore per i Marvel Studios della serie antologica What If…?,...

Dreamworks conferma ufficialmente Shrek 5! Uscirà nel 2026, teaser e cast

Ora è davvero ufficiale: nelle scorse ore, Dreamworks Animation e Universal hanno...

Paul Mescal affronta Pedro Pascal e Denzel Washington nel primo trailer de Il Gladiatore 2

Paramount Pictures ha lanciato il trailer ufficiale de Il Gladiatore 2 di...

Il trailer della quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della quarta stagione di The Umbrella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425