Home Cinema Disney+ omaggia Chadwick Boseman nel giorno del suo compleanno

Disney+ omaggia Chadwick Boseman nel giorno del suo compleanno

0

Nel giorno in cui Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni, Disney+ ha deciso di inserire un nuovo omaggio all’attore scomparso restaurando i titoli di testa di Black Panther.

Il 29 agosto l’attore afroamericano è tragicamente scomparso dopo una lunga lotta contro la sua malattia, un evento che ha trovato impreparati Kevin Feige e tutti gli altri addetti ai lavori legati alle produzioni cinematografiche di Boseman. L’attore aveva infatti scelto di non dire a nessuno della propria malattia, ma questa ha sfortunatamente avuto il sopravvento su di lui.

Da 42 a Black Panther, storia e vita di Chadwick Boseman

In occasione di quello che sarebbe stato il 44° compleanno di Boseman, nato il 29 novembre del 1976 a Anderson, in California, Disney+ e i Marvel Studios hanno deciso di inserire un nuovo particolare omaggio dedicato all’attore che in breve tempo è stato capace di diventare un’icona del Marvel Cinematic Universe, interpretando il personaggio di T’Challa e l’uomo dietro al nome di Black Panther. L’attore ha interpretato il personaggio anche in Captain America: Civil War, Avengers Infinity War e Avengers: Endgame.

Nei titoli di testa di Black Panther, il logo dei Marvel Studios è stato infatti restaurato e dedicato ora interamente a Chadwick Boseman, rimuovendo i riferimenti agli altri personaggi dell’universo cinematografico Marvel.

L’omaggio era stato preannunciato dall’ex-CEO di Disney, Bob Iger, che ieri su Twitter ha invitato tutti i fan di Black Panther a guardare il film quella sera per vedere cosa i Marvel Studios avevano preparato per salutare ancora una volta l’attore scomparso.

https://twitter.com/GeeksOfColor/status/1332969767959838722?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1332969767959838722%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fchadwick-boseman-birthday-marvel-studios-logo-update-black-panther-disney-plus%2F

Una mossa simile era stata già fatta nel 2019, quando durante i titoli di testa di Captain Marvel i creativi del MCU avevano deciso di dedicare interamente l’ormai iconico segmento iniziale della pellicola a Stan Lee, il simbolo della Marvel deceduto poco tempo prima.

Potete rivedere la sequenza qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=KYZ9obDJJtU

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scrubs è davvero tornato: JD, Turk e gli altri medici nel teaser trailer della serie revival!

I’m no Superman. La serie Scrubs è davvero tornata. A 15 anni dalla...

Punisher non sarà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita

Per lui, ci sono altri piani. Secondo una nuova intervista con la...

Michael Giacchino conferma il sequel di Werewolf by Night

Dopo così tanto silenzio, forse nessuno se lo aspettava più, e invece...

Only Murders in the Building rinnovato per la Stagione 6

Disney+ ha annunciato che la serie comedy originale premiata agli Emmy Only...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425