Disney Plus Day 2022 – Tutte le novità in streaming, da Pinocchio a Thor 4

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Agosto 2022

Disney ha avviato i festeggiamenti in preparazione del Disney+ Day di quest’anno, una giornata dedicata interamente alla piattaforma streaming di Topolino nella quale scopriremo novità dai franchise Marvel, Pixar, Star Wars e molto altro ancora.

La data è fissata all’8 settembre, giusto in tempo per la D23 Expo di quest’anno. In tale giorno non solo avremo un assaggio dei futuri film e serie TV per la piattaforma e il cinema, ma numerosi prodotti saranno aggiunti al catalogo di Disney+.

Tra questi, che trovate elencati tutti di seguito, spiccano sicuramente Thor: Love and Thunder, al debutto in streaming dopo la release cinematografica, e l’adattamento live action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks nei panni di Geppetto.

I contenuti in arrivo per il Disney+ Day

Thor: Love and Thunder
Il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder segue il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Thor: Love and Thunder si unisce ad altri 15 titoli del Marvel Cinematic Universe ora disponibili in streaming nel formato IMAX Enhanced su Disney+. Con IMAX Enhanced, gli abbonati potranno guardare a casa i film nel Formato Espanso IMAX, che offre fino al 26% in più di immagine per un’esperienza di visione immersiva. (Non è richiesto alcun costo o dispositivo aggiuntivo. I contenuti disponibili variano a seconda del Paese).

Marvel Studios’ ASSEMBLED: Making of Thor: Love and Thunder
Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale e Tessa Thompson svelano i segreti dietro la realizzazione di Thor: Love and Thunder. Attraverso interviste approfondite con il cast e la troupe, oltre a immagini inedite dal set e non solo, ASSEMBLED svela il dietro le quinte del quarto film del Dio del Tuono.

Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi
Con immagini mai viste prima e dietro le quinte, colorate storie personali e momenti significativi, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra la realizzazione della serie evento originale targata Lucasfilm per Disney+, Obi-Wan Kenobi, una storia epica che inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith. Questo documentario di Lucasfilm e Supper Club esplora il ritorno sullo schermo di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, nonché di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro rispettivi classici ruoli. La regista Deborah Chow, il cast e la troupe riflettono sul loro viaggio per raccontare una nuova storia con i personaggi iconici di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, Darth Vader e la Principessa Leia, introducendo allo stesso tempo nuovi eroi e antagonisti nella saga. Con tanto di visite al laboratorio di creature, al reparto oggetti di scena e altro ancora, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra gli aspetti della realizzazione della serie che rendono unico l’universo di Star Wars: il rispetto e la passione per l’eredità intergenerazionale della saga e per gli amati personaggi.

Pinocchio
Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione.

Cars on the Road 
La serie segue Saetta McQueen (doppiato nella versione originale da Owen Wilson) e il suo migliore amico Cricchetto (doppiato nella versione originale da Larry the Cable Guy) mentre si dirigono verso est da Radiator Springs in un viaggio attraverso il paese per incontrare la sorella di Cricchetto. Lungo la strada, ogni tappa è un’avventura a sé, con attrazioni stravaganti e nuovi personaggi colorati. Cars on the Road è prodotta da Marc Sondheimer. Gli episodi della serie sono diretti da Steve Purcell (episodi 1, 2, 8), Bobby Podesta (episodi 5, 6, 9) e Brian Fee (episodi 3, 4, 7). Il compositore Jake Monaco ha creato la colonna sonora di tutti e nove gli episodi.

Welcome to the Club (un nuovo corto de I Simpson)
Desiderosa di diventare una principessa, Lisa Simpson è sorpresa di scoprire che essere cattiva potrebbe essere più divertente.

Tierra Incógnita (Serie Originale prodotta in America Latina) 
Tierra Incógnita segue la storia di Eric Dalaras (Pedro Maurizi), un adolescente che scopre un mondo sconvolgente mentre cerca la verità dietro la misteriosa scomparsa dei suoi genitori avvenuta otto anni prima. Cresciuto dai nonni materni insieme alla sorella Uma (Mora Fisz), Eric decide di scappare di casa e di tornare nella città della sua infanzia, Cabo Qwert, per trovare risposte sul luogo in cui i suoi genitori sono stati visti per l’ultima volta: il parco a tema horror Tierra Incógnita. Insieme ai suoi amici, a sua sorella e a sua zia, Eric deve superare le sue paure per trovare risposte e risolvere il mistero in un mondo oscuro e sconosciuto.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento