Home Cinema Doctor Strange 2, pubblico spaccato: secondo peggior punteggio di sempre per il MCU

Doctor Strange 2, pubblico spaccato: secondo peggior punteggio di sempre per il MCU

I Marvel Studios si ritrovano ad avere a che fare con un risvolto inaspettato: il punteggio del pubblico di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il secondo peggiore di sempre per la storia del Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è appena arrivato nelle sale, e nonostante abbia ottenuto un’impressionante apertura al botteghino, le reazioni si stanno rivelando a dir poco contrastanti. Inutile dire che parte della delusione provata dai fan potrebbe essere scaturita dai numerosi (e in larga parte falsi) rumor dei mesi scorsi, così come lo stile horror del regista Sam Raimi, ma a conti fatti questo film è, oggi, una delle voci più divise nell’universo Marvel.

In questo senso, prosegue l’altelenante Fase 4 del MCU. Dopo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ben voluto dal pubblico, i Marvel Studios hanno raccolto i cocci con Eternals, che è stato invece affossato, mentre l’indice di gradimento è tornato alle stelle con il campione d’incassi Spider-Man: No Way HomeDoctor Strange 2 è apparso destinato al successo dopo le prime recensioni positive, ma il pubblico non si sta dimostrando sorpreso quanto la critica.

CinemaScore ha infatti svelato il punteggio del pubblico per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ottiene la valutazione B+. Si tratta del secondo peggior voto di sempre nella storia del MCU dopo Eternals (B), che mette quindi il film di Raimi appaiato al primo Thor di Kenneth Branagh (B+).

LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la spiegazione delle scene dopo i titoli di coda!

Si tratta di un passo indietro rispetto al primo film dedicato al personaggio di Benedict Cumberbatch, che nel 2016 aveva ottenuto una valutazione A. No Way Home, pochi mesi fa, aveva raggiunto il punteggio A+ per la quarta volta nella storia del MCU, ponendosi tra i prodotti più graditi. Doctor Strange 2 si trova comunque sopra a un altro recente film Marvel realizzato da Sony, Morbius, pellicola che ha anche avuto pessime prestazioni al botteghino.

Il punteggio decisamente tiepido da parte del pubblico si rifletterà anche sul box office? Per saperlo, dovremo attendere le prossime settimane.

https://twitter.com/CinemaScore/status/1522794012029108224?s=20&t=nYt2KMY8SrjzJHCEuAaSSA

Il nuovo film della Fase 4 del MCU rappresenterà il finale di quella che Kevin Feige ha definito la saga del Multiverso, iniziata con Loki e proseguita con Spider-Man: No Way Home. Non escludiamo però che il concetto delle realtà alternative non sarà ripreso in futuro, così come dimostra il proseguimento della serie animata, e canonica, What If.

Recentemente, il creatore del personaggio di America Chavez, che farà il suo debutto in questo film, si è scagliato contro la Marvel, definendo “un insulto” l’offerta ricevuta dalla compagnia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Patrick Stewart. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425