Donald Trump alle Presidenziali 2024? I Simpson lo avevano predetto molti anni fa

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2022

Donald Trump ha annunciato nella notte di essere pronto a ricandidarsi come Presidente degli Stati Uniti nel 2024, ma questa notizia non è certo una novità: i Simpson lo avevano già previsto da tempo!

Ruotano ormai da anni, intorno alla serie animata I Simpson, aneddoti e curiosità su previsioni più o meno assurde che poi si sono rivelate veritiere.

Il cartone animato di Matt Groening anticipò infatti eventi come l’acquisizione della Fox da parte di Disney, il famoso scandalo della carne di cavallo nel 2013, l’avvento degli smartwatch e le stampanti 3D di cibo. Tra le “vittime” più ricorrenti delle burle di Homer e compagnia c’è però anche Donald Trump, ancora una volta protagonista di queste incredibili previsioni azzeccate.

I fan della serie hanno infatti scoperto, grazie anche al post condiviso dal produttore Al Jean, che nel corto “Trumptastic Voyage”, che ha dato vita alla famosa scena della scala mobile e ha visto Homer viaggiare attraverso il cervello e i capelli di Trump, il nostro amato protagonista trova un cartello della campagna presidenziale… del 2024!

LEGGI ANCHE: Un nuovo film de I Simpson? I produttori ci stanno pensando

I Simpson sono stati usati come vetrina per le critiche a Trump durante la sua presidenza, e non è difficile capire perché Al Jean abbia inserito un riferimento al 2024 molti anni fa (il corto, visibile su Disney+, risale al 2015, per la precisione). Le ambizioni di Trump non si sono certo arrestate dopo la sconfitta ricevuta da Joe Biden due anni fa, e anzi nelle elezioni di metà mandato il magnate americano ha subito cercato una rivalsa.

Insomma, il ritorno di Trump era quasi inevitabile, e Homer Simpson lo sapeva. Già da qualche anno.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento