Home Cinema Enrico Casarosa dirigerà Gatto, il nuovo film Pixar in uscita nel 2027

Enrico Casarosa dirigerà Gatto, il nuovo film Pixar in uscita nel 2027

All’Annecy Animation Festival, la Pixar ha annunciato ufficialmente Gatto, il suo prossimo film animato.

In quella che si è aperta come una consueta anteprima del prossimo Elio, in uscita questo mese, il direttore creativo della Disney Pixar, Pete Docter, ha svelato il progetto dello studio animato per il 2027, con una punta d’Italia.

Gatto, previsto per l’estate 2027, vedrà il ritorno del team creativo dietro Luca, con il regista Enrico Casarosa dietro la macchina da presa e il produttore Andrea Warren che ritorna. Il film d’esordio di Casarosa, ora amato dai fan grazie ai suoi personaggi adorabili e alle lussureggianti ambientazioni italiane, è stato il primo film Pixar ad essere distribuito in esclusiva su Disney+. Il nuovo lungometraggio uscirà invece al cinema.

Questo nuovo film della Pixar sarà ancora una volta ambientato in Italia, questa volta a Venezia, dove, dopo anni trascorsi a vagare per la costa di una città straordinaria, un gatto nero di nome Nero inizia a chiedersi se ha vissuto la vita giusta.

Amante della musica e incapace di nuotare, in debito con un boss della mafia felina locale, Nero si ritrova in un dilemma ed è costretto a stringere un’amicizia davvero inaspettata con Maya, un’artista di strada che lo adotta contro la sua volontà.

Il pubblico di Annecy ha applaudito l’annuncio, restando poi sbalordito di fronte ai primi test animati mostrati da Docter che hanno rivelato uno stile animato unico e inedito per la Pixar. Il film appare ricco di colori provenienti dalle ambientazioni veneziane e fonde texture 2D dipinte a mano con un’animazione computerizzata all’avanguardia.

Gatto si unisce alla lunga lista dei lungometraggi in sviluppo presso Pixar. Dopo Elio, nel 2026 arriveranno l’inedito Hoppers e il più importante Toy Story 5. Nel frattempo, la casa d’animazione sta lavorando a Gli Incredibili 3. Nel 2029 inoltre uscirà Coco 2.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425