Eternals – I primi dettagli sull’edizione DVD e Blu Ray

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Novembre 2021

Mentre il film diretto da Chloe Zhao ha superato in questo weekend la soglia dei 300 milioni di dollari al box office internazionale, sono già in tanti i collezionisti e amanti del formato fisico che si chiedono quando arriverà Eternals in Blu Ray e DVD.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Eternals rappresenta una produzione molto particolare e intima per il Marvel Cinematic Universe, un film molto diverso da quelli a cui il grande pubblico è stato abituato ma con una profonda anima.

Non mancano ovviamente due scene post crediti che presentano alcuni importantissimi ponti di collegamento non solo con il futuro degli Eterni al cinema, ma anche con personaggi che già conosciamo molto bene del Marvel Cinematic Universe. Nella seconda di esse, in particolare, debutta per la prima volta un personaggio che in realtà è già apparso sul grande schermo molto tempo fa – vi rimandiamo a questo articolo, per evitare di rovinare la sorpresa.

Come ogni film del MCU, anche Eternals arriverà in home video in formato DVD e Blu Ray, ma quando?

A differenza di quanto accaduto con Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, quando trapelò la data di lancio delle versioni fisiche pochi giorni dopo l’uscita del film, non abbiamo ancora chiare indicazioni su quando arriverà Eternals in DVD e Blu Ray, tuttavia ci sono varie speculazioni in rete che cercano di rispondere a questa domanda.

In particolare, seguendo le indicazioni di alcuni retailer e i casi precedenti, sembra che Eternals uscirà per il mercato home video intorno alla seconda metà di febbraio 2022, o al più tardi nei primi giorni del successivo mese di marzo.

Il precedente arriva ad esempio da Doctor Strange, film uscito nel novembre 2016 che è stato poi distribuito in home video l’1 marzo 2017.

È anche vero però che la finestra di permanenza dei film in sala si è accorciata rispetto agli scorsi anni, e che quindi Eternals potrebbe arrivare prima di quella data in DVD e Blu Ray. Basti pensare al già citato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli che, dopo il debutto in sala a settembre, è stato distribuito proprio pochi giorni fa in home video.

LEGGI ANCHE: Shang-Chi, le versioni fisiche del film in offerta per il Black Friday!



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento