Pirati dei Caraibi 6 – Il produttore conferma i rumor: “Non sappiamo se Johnny Depp ci sarà”

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Maggio 2020

Continua in casa Disney a tenere banco l’argomento Pirati dei Caraibi 6, il nuovo film del fortunatissimo franchise che è attualmente in sviluppo.

La denominazione provvisoria di Pirati dei Caraibi 6 è però forse errata, a ben vedere: stando agli ultimi rumor, il nuovo capitlo del franchise piratesco di Topolino potrebbe infatti essere uno spin-off ambientato nello stesso universo narrativo ma con altri personaggi.

Al centro del nuovo progetto non ci sarebbero Johnny Depp e il suo intramontabile Capitan Jack Sparrow, bensì Karen Gillan, che andrà a interpretare la piratessa Redd protagonista dell’attrazione di Pirati dei Caraibi a Disneyland. La Gillan è da tempo sulla cresta dell’onda del successo: ha interpretato Ruby nei sequel di Jumanji, ed è inoltre nota al grande pubblico per prestare il volto alla Nebula del Marvel Cinematic Universe, vista in Guardiani della Galassia e Avengers: Endgame.

I rumor di inizio mese, che parlavano di un reboot della serie, sono stati poi parzialmente rivisti: Disney non ha intenzione di azzerare il suo franchise, bensì di esplorare altre storie all’interno dello stesso universo, proponendo il nuovo film come una sorta di spin-off nel quale Jack Sparrow potrebbe anche non trovare spazio.

pirates of the caribbean

A quanto sembra, i rumor non sono errati. Jerry Bruckheimer, storico produttore del franchise – e legato anche alla serie National Treasure, della quale è stato confermato lo sviluppo di un terzo film e di una serie TV per Disney+ – ha avuto modo di parlare di Pirati dei Caraibi durante un’intervista con Collider, confermando indirettamente i rumor che si sono rincorsi nelle ultime settimane: un nuovo film è in sviluppo, ma Jack Sparrow potrebbe non esserci.

Stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento e vogliamo proporla alla Disney al più presto sperando che approvino. […] Nel film che stiamo scrivendo in questo momento, non siamo certi del ruolo che potrebbe giocare Johnny [Depp, ndr]. Vedremo.

Insomma, se fino a qualche settimana fa ipotizzavamo che l’ipotesi più fondata, alla luce dei fatti di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, fosse un sesto film con Brenton Thwaites (Henry Turner) e Kaya Scodelario (Carina Smith), Johnny Depp (Jack Sparrow), Orlando Bloom (William Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann), per fronteggiare la minaccia di un Davy Jones redivivo dopo la distruzione del Tridente di Poseidone, oggi non ne siamo più così certi.

Anzi, le dichiarazioni di Bruckheimer sembrano andare perfettamente nella direzione opposta, quella cioè di un nuovo film dove i volti noti della serie potrebbero addirittura non comparire per far spazio a nuovi protagonisti e storie.

Johnny Depp sarà ancora il capitano Jack Sparrow? Le probabilità iniziano a diminuire.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento