Home Cinema I Marvel Studios confermano: un film (o una serie) su Nova è in sviluppo!

I Marvel Studios confermano: un film (o una serie) su Nova è in sviluppo!

Dopo anni di rumor, arriva la conferma ufficiale: i Marvel Studios stanno lavorando a un progetto dedicato al grande eroe galattico dei fumetti.

Nova è un personaggio Marvel con una storia abbastanza burrascosa negli ultimi anni, e il suo esordio nel MCU è stato rimandato più volte. Una bozza di Guardiani della Galassia prima dell’arrivo di James Gunn prevedeva l’inserimento del personaggio, poi abbandonato dall’autore oggi capo dei DC Studios. I fratelli Russo, in Avengers: Infinity War, avevano poi pensato di iniziare il film proprio con Nova che avvisava i Vendicatori dell’arrivo di Thanos, per poi tornare nella battaglia finale di Endgame.

Nel 2018 Kevin Feige confessò di volere assolutamente vedere Nova sul grande schermo, e ora sembra proprio che i tempi siano maturi. Con la serie animata X-Men ’97 in arrivo, Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, dell’animazione e della televisione della Marvel, ha confermato che Nova è in fase di sviluppo presso i Marvel Studios.

“Adoriamo Nova. Siamo nelle prime fasi dello sviluppo di Nova”, ha detto Winderbaum a ComicBook in un’intervista esclusiva. “Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios, siamo più simili a uno studio tradizionale ora. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Adoro anch’io Nova. Adoro anche Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo. Il mondo è sempre caos. Ci sono sempre cose. Devi evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno spettacolo dei Nova, un giorno. “

Creato da Marv Wolfman e John Buscema, Nova è apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1976. Il personaggio di Richard Rider è l’ultimo membro sopravvissuto del Nova Corps, la forza xandariana che diffuse i poteri di Nova finché non ne rimase solo uno. Nel 2011, la Marvel ha introdotto la versione Sam Alexander di Nova, creata da Jeph Loeb e Ed McGuinness.

La storia delle origini di Richard Rider, anche se il personaggio non è ancora mai apparso, è stata quasi completamente delineata nell’MCU, con Thanos che ha distrutto Xander prima dell’inizio di Avengers: Infinity War per ottenere la Gemma del Potere. Resta da vedere se questo verrà incorporato o meno nella storia.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il film live-action Teen Titans è in sviluppo, sarà parte del nuovo DCU

Fan dei Teen Titans della DC, siete pronti a festeggiare? Come riportato...

LOL: Chi ride è fuori 4 – Il trailer dei nuovi episodi

Prime Video ha svelato il trailer della quarta stagione di LOL: Chi...

L’attore di Squid Game Oh Yeong-Su condannato in Corea per molestie sessuali

Oh Yeong-su, attore coreano che ha vinto un Golden Globe per la...

Ghostbusters: Minaccia Glaciale – Rilasciato il trailer finale in italiano

Sony Pictures ha diffuso recentemente il trailer finale in italiano di Ghostbusters:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425