Home Cinema I Marvel Studios lavorano a una serie dedicata a Visione

I Marvel Studios lavorano a una serie dedicata a Visione

Nuovo progetto televisivo all’orizzonte per i Marvel Studios, che a brevissimo cercheranno di capire se dare il via libera a una serie dedicata a Visione.

Il sintezoide interpretato da Paul Bettany è una vecchia conoscenza del MCU. Apparso per la prima volta in Avengers: Age of Ultron, il personaggio è poi tornato in varie occasioni, e l’ultima volta lo abbiamo visto nel corso di WandaVision nel 2021.

Nella serie Disney+, Visione e Wanda (Elizabeth Olsen) agivano all’interno di Westview, in una fittizia realtà costruita dalla strega. Al termine degli eventi della serie, il Visione “immaginario” si è dissolto insieme all’illusione di Westview, non prima però di sbloccare il Visione Bianco ricostruito dallo SWORD a partire dai resti del sintezoide distrutto da Thanos in Wakanda anni prima.

Dove è finito ora questo “nuovo” Visione? Il personaggio potrebbe tornare in alcuni dei prossimi progetti dei Marvel Studios (c’è chi ipotizza che sarà una delle sorprese in Thunderbolts, o in Captain America: New World Order), ma quel che è certo è che Kevin Feige e i suoi non vogliono certo dire addio a Visione.

Nel podcast di The Hot Mic, l’insider Jeff Sneider ha infatti rivelato che i Marvel Studios e Disney+ stanno lavorando a una nuova serie TV dedicata a Visione, che sarà intitolata Vision Quest:

Mi è stato detto che la prossima settimana la Marvel chiederà a un gruppo di sceneggiatori di pensare a uno show di Visione intitolato Vision Quest.

Alla domanda se la trama del fumetto con lo stesso nome sarà la stessa della serie, Sneider ha chiarito che non ha altre informazioni in merito, ma conferma che la fonte è molto attendibile.

Nelle ore successive al primo report, Deadline ha confermato le notizie emerse, aggiungendo che sarà Jac Shaeffer, già sceneggiatrice di WandaVision, a supervisionare il progetto.

Per chi non lo sapesse, nei fumetti Vision Quest è una delle più note storie dedicate a Visione nella quale il sintezoide viene smantellato, smontato e poi trasformato con una colorazione totalmente bianca, proprio come accaduto nel MCU in WandaVision.

LEGGI ANCHE: In arrivo una Special Presentation della Marvel dedicata a Silver Surfer?

Il progetto potrebbe rientrare tra i vari prodotti ancora non annunciati della Fase 6, che si concluderà nel 2026 con Avengers: Secret Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425