Monster 3, la terza stagione della serie di Ryan Murphy, non è stata certo un successo per Netflix (su Rotten Tomatoes si parla di uno score del 23%, davvero basso per gli standard della serie antologica), ma questo non significa che il franchise si fermerà. Anzi, la quarta stagione è già pronta a partire.
Questa volta, i fan non dovranno aspettare per scoprire cosa hanno in serbo Murphy e Brennan. La prossima stagione di Monster è pronta a esplorare il macabro caso di Lizzie Borden, che non sarà solo il primo “mostro” femminile della serie, ma anche il più anziano.
Il caso di Lizzie Borden risale al 1892, quando Lizzie fu processata e assolta dall’accusa di aver ucciso il padre e la matrigna con un’ascia a Fall River, nel Massachusetts. Sebbene Lizzie fosse stata dichiarata non colpevole, trascorse il resto della sua vita emarginata dai vicini, fino alla morte per polmonite, avvenuta all’età di 66 anni.
Con le riprese che potrebbero partire a breve, Ella Beatty sarà la protagonista della quarta stagione di Monster nel ruolo principale di Lizzie Borden. Rebecca Hall interpreterà la matrigna di Lizzie, e Vicky Krieps sarà una domestica, spesso ipotizzata come l’amante di Lizzie.
Poche settimane fa, Deadline ha inoltre riferito che Billie Lourd e Jessica Barden, entrambe veterane delle produzioni di Ryan Murphy, avranno “ruoli ricorrenti” in Monster.
Scrivi un commento