Gandalf il Grigio tornerà.
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, film in uscita che sarà diretto e interpretato da Andy Serkis nel suo iconico ruolo in motion capture, segnerà il ritorno del franchise cinematografico live action. Il progetto esplorerà il periodo in gran parte inedito tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, concentrandosi sulla vitale ricerca della creatura Gollum dopo la perdita dell’Unico Anello.
Sebbene Serkis sia l’unico membro del cast ufficialmente confermato di questo spin-off, i fan si sono chiesti quali personaggi amati e membri del cast originale potrebbero tornare per arricchire questo capitolo della tradizione, poiché la cronologia della narrazione rende logiche diverse apparizioni chiave. Ian McKellen, storico interprete di Gandalf nelle due trilogie di film di Peter Jackson, ha scatenato l’attenzione dei fan durante un’apparizione all’evento “For the Love of Fantasy” a Londra.
“Ho sentito che ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, e le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum, e sarà tutto incentrato su Gollum”, ha annunciato McKellen al pubblico. “Vi svelerò due segreti sul casting: c’è un personaggio nel film che si chiama Frodo, e c’è un personaggio nel film che si chiama Gandalf. A parte questo, sono a bocca aperta!”
McKellen non conferma direttamente, ma queste parole sembrano suggerire che sia lui che Elijah Wood sono pronti a tornare nei rispettivi ruoli di Gandalf il Grigio e Frodo Baggins. Inoltre, la dichiarazione di McKellen secondo cui le riprese inizieranno a maggio 2026 offre una timeline più precisa della produzione. L’attore è attualmente impegnato con la Marvel per Avengers: Doomsday, nel quale riprenderà il ruolo di Magneto.
Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum (in originale, The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum), diretto da Andy Serkis, uscirà nelle sale il 17 dicembre 2027. Il film dovrà vedersela con Avengers: Secret Wars, in uscita lo stesso giorno.
Scrivi un commento