signore degli anelli curiosià
Home Cinema Il Signore degli Anelli – La trilogia in 4K torna nei cinema di tutta Italia a luglio!

Il Signore degli Anelli – La trilogia in 4K torna nei cinema di tutta Italia a luglio!

Un’ottima notizia direttamente da Warner Bros. Italia e BadTaste.it, che hanno confermato l’iniziativa per tutto il territorio italiano.

Il Signore degli Anelli, la pluripremiata trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, taglierà tra pochi mesi un importante traguardo. A dicembre 2021 il primo film della serie, La Compagnia dell’Anello, compirà infatti 20 anni – in Italia la ricorrenza avverrà un po’ dopo, a gennaio dell’anno successivo per la precisione – e per l’occasione la major ha voluto organizzare una serie di piacevoli iniziative per festeggiare la ricorrenza.

L’intera trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà infatti in formato 4K nei cinema italiani per pochi giorni, per ricordare ancora una volta una delle epopee fantasy più importanti della storia del cinema.

Le date sono già state decise, ed eccole riportate di seguito:

  • Dal 22 al 26 luglio – La Compagnia dell’Anello
  • Dal 27 al 30 luglio – Le due Torri
  • Dal 31 luglio al 3 agosto – Il Ritorno del Re

Una mossa importante per festeggiare una saga capace di vincere ben 17 Premi Oscar a cavallo tra il 2002 e il 2004, e che potrà anche giovare dell’ormai collaudata ripartenza delle sale cinematografiche, che già in queste prime settimane di riaperture hanno accolto nuovi blockbuster come Crudelia, o l’imminente A Quiet Place II.

Sebbene all’inizio non fosse chiaro quale fosse il tipo di distribuzione pianificata da WB sul nostro territorio, il portale italiano ha confermato poco fa che la trilogia de Il Signore degli Anelli sarà riproposta nelle stesse date a livello nazionale – non sono stati però ancora confermati i cinema che aderiranno ai festeggiamenti.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Amazon ha ottenuto i diritti di sfruttamento televisivi dell’opera di J.R.R. Tolkien, e che ha dato il via a una serie ispirata a Il Signore degli Anelli (qui potete leggere la sinossi diffusa) ambientata nella Seconda Era, e che sarà il progetto per la TV più costoso di sempre.

Sempre Amazon, sfortunatamente, ha anche recentemente cancellato un videogioco MMO tratto dalle opere di Tolkien. Continua invece lo sviluppo di The Lord of the Rings: Gollum, videogioco interamente incentrato sul personaggio interpretato sul grande schermo da Andy Serkis e che arriverà nel 2022.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425