Ohana significa rifare un film per cercare di guadagnare il più possibile.
Mentre il film live-action di Lilo & Stitch si avvicina alla cifra record di 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale, il team creativo Disney ha deciso di ripensare al suo prossimo remake. Mentre alcuni film come Mulan si sono allontanati in modo significativo dal materiale originale animato, scatenando molte polemiche, il successo di Lilo & Stitch e la sua fedeltà al film originale hanno spinto lo studio a scegliere di rimanere fedele a ciò che i fan Disney conoscono e amano.
Questo cambio di approccio da parte della Disney arriva da The DisInsider. In un recente post, alla domanda se il remake live action di Hercules si sarebbe concentrato maggiormente sul personaggio di Ade come si vocifera da tempo, l’insider ha risposto così:
Questo progetto ha attraversato alcune difficoltà creative sia da parte dello studio che dei creativi. Mentre una storia di Hercules rivisitata era la strada che i creativi volevano percorrere, lo studio ha deciso che la direzione che prenderà è un adattamento fedele del film d’animazione, grazie al successo di Lilo & Stitch.
Le speculazioni su una versione live-action di Hercules hanno iniziato a fermentare molto prima che la Disney confermasse ufficialmente la produzione del film nel 2022. Joe e Anthony Russo, i registi dei prossimi Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, saranno produttori, con la regia affidata a Guy Ritchie (Aladdin). Dave Callaham dovrebbe occuparsi della sceneggiatura.
Con questo presunto cambio di direzione, non si esclude il ritorno di alcuni grandi nomi legati al classico animato, come il premio Oscar Alan Menken. Lo stesso Menken, uno degli uomini simbolo del Rinascimento Disney degli anni ’90, è tornato a lavorare per vari remake live action come La bella e la bestia, Aladdin e La sirenetta.
Scrivi un commento