L’ottima ricezione di Thunderbolts* da parte di critica e pubblico sembra aver convinto i Marvel Studios a lavorare ancora con Jake Schreier, questa volta con un gruppo ben più famoso di personaggi.
Deadline rivela infatti che Schreier è nelle prime trattative per dirigere il nuovo film reboot sugli X-Men dello studio, che arriverà dopo la conclusione della Saga del Multiverso con Avengers: Secret Wars.
Non si sa ancora a che punto sia la trattativa, ma fonti interne affermano che, dopo un incontro della scorsa settimana, Schreier sembra la scelta migliore per uno dei progetti più attesi dello studio. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Lesslie, mentre la produzione è affidata al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
I Marvel Studios non hanno rilasciato dichiarazioni.
LEGGI ANCHE: La recensione di Thunderbolts*
Il progetto dedicato agli X-Men sarà un nodo a dir poco fondamentale per i Marvel Studios, che stanno già pianificando i primi 10 anni di storie per i mutanti. Si tratterà del grande rilancio degli X-Men, dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Thunderbolts* (30 aprile 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento