Kevin Hart sarà Roland nel film di Borderlands!

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Gennaio 2021

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivata l’ufficialità: Kevin Hart sarà Roland nel film di Borderlands!

L’Hollywood Reporter, che già ieri aveva lanciato lo scoop della serie TV live action di Harry Potter in sviluppo presso Warner Bros. e HBO Max, torna a parlare dell’adattamento cinematografico del gioco di Gearbox Software, le cui riprese sono ormai imminenti.

Il noto magazine conferma i rumor che hanno iniziato a circolare poche settimane fa: Kevin Hart interpreterà ufficialmente Roland, uno dei protagonisti dell’originale videogioco Borderlands che ha poi fatto ritorno anche in altri capitoli della serie.

Si tratta del secondo attore confermato per ora nel cast, che va ad affiancare Cate Blanchett nei panni di Lilith.

Eli Roth, il regista del film, ha dichiarato di essere molto felice per l’ingresso dell’attore di Jumanji: Benvenuti nella giungla e Fast & Furious: Hobbs & Shaw nel cast di Borderlands:

Sono entusiasta di lavorare con Kevin. Borderlands è un tipo diverso di ruolo per lui e siamo entusiasti di entusiasmare il pubblico con un lato di Kevin che non hanno mai visto prima. Sarà un fantastico Roland.

Anche Nathan Kahane, presidente di Lionsgate Motion Picture, è dello stesso avviso, e accoglie calorosamente Hart nel cast:

Kevin è stato dietro ad alcuni dei più grandi successi del mondo e il nostro materiale di partenza è ispirato a uno dei videogiochi più venduti al mondo. Adoriamo il modo in cui il nostro team di registi ha adattato questa storia e non potremmo essere in mani creative migliori.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Mazin, autore di Chernobyl per HBO. Curiosamente, Mazin è anche impegnato nella sceneggiatura di un altro progetto legato ai videogiochi, quello cioè della serie TV di The Last of Us sempre per HBO.

Come abbiamo ricordato in apertura, le riprese del film dovrebbero partire a breve in Ungheria. Non è ancora stata annunciata una data di uscita della pellicola.

Il primo videogioco della serie Borderlands è stato lanciato nel 2009 per acclamare, e nell’autunno 2019 è arrivato anche l’attesissimo terzo capitolo. A oggi, la serie ha venduto più di 66 milioni di copie.

Avi Arad e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento