Home Cinema La serie TV di Need for Speed? Esisteva ed era in programma, prima di essere cancellata

La serie TV di Need for Speed? Esisteva ed era in programma, prima di essere cancellata

Need for Speed ​​ha debuttato al cinema nel 2014 con un adattamento molto dubbio, ma oggi scopriamo che la serie è quasi arrivata sugli schermi televisivi a metà degli anni 2000, come ha dichiarato l’ex produttore Craig Lieberman.

Sul suo canale YouTube, Lieberman ha spiegato in dettaglio come dopo essere stato assunto come consulente in Need For Speed: Underground presso EA, ha iniziato a sviluppare una serie TV live action alla società basata sul popolare franchise di giochi di corse. L’idea di Lieberman era quella di mettere diverse squadre l’una contro l’altra in sfide ispirate ai giochi, con ogni squadra di concorrenti responsabile dell’assemblaggio dei propri veicoli che sarebbero stati utilizzati in questi eventi.

Secondo Lieberman, un’idea era che i team gareggiassero in una sfida sul giro cronometrato, per poi passare a un segmento in cui una giuria avrebbe votato le loro auto e le prestazioni. Per legarsi all’uscita di Need for Speed: Underground, i membri di ogni volta si sarebbero affrontati testa a testa nelle gare di gioco.

Quindi cosa ha impedito a Need for Speed ​​di arrivare sui televisori? I due problemi principali secondo Lieberman erano il budget, che Lieberman ha stimato in oltre 6 milioni di dollari, cifra che EA non intendeva sborsare, e il fatto che esistono già troppi programmi TV sulle auto sul mercato.

Il progetto è stato infine scartato, con Need for Speed ​​che è finito sul grande schermo in uno film con protagonista Aaron Paul di Breaking Bad che non è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, facendo affossare la nascita del potenziale franchise.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425