MCU, i corti Marvel One-Shot disponibili a sorpresa su Disney+ da oggi

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Gennaio 2022

A sorpresa, la divisione italiana di Disney+ ha aggiunto al catalogo (quasi) tutti i corti Marvel One-Shot del Marvel Cinematic Universe, già disponibili alla visione.

Per chi non lo sapesse, i corti Marvel One-Shot sono una serie di brevi episodi live action ambientati nel Marvel Cinematic Universe che sono stati realizzati dagli studios per arricchire l’universo narrativo e aggiungere materiale extra alle edizioni home video dei film.

Dal 2014, i Marvel Studios hanno interrotto la produzione degli One-Shot, ma non è da escludere, come dichiarò il boss Kevin Feige in passato, che questi potrebbero un giorno tornare.

La divisione cinematografica della Marvel è comunque attualmente al lavoro su moltissimi progetti, dai film alle serie TV.

Su Disney+ sono disponibili da oggi tutti i corti One-Shot realizzati, a eccezione di Peter’s To-Do List. Si tratta infatti di un corto molto particolare, realizzato da Sony per il blu ray di Spider-Man: Far From Home, e dunque non trova spazio sulla piattaforma di Topolino.

I Marvel One-Shot comprendono:

  • Il Consulente, con protagonista Phil Coulson e ambientato dopo L’Incredibile Hulk
  • Scena comica nel raggiungere il martello di Thor, con protagonista Phil Coulson e ambientato poco prima di Thor
  • Item 47, ambientato dopo gli eventi di The Avengers
  • Agent Carter, con protagonista Peggy Carter e ambientato dopo Captain America: Il primo vendicatore
  • Viva il Re, con protagonista Trevor Slattery e ambientato dopo Iron Man 3

Nella categoria degli One-Shot sono stati inoltre inseriti anche i tre speciali mockumentary Team Thor, scritti e diretti da Taika Waititi per accompagnare l’uscita in sala nel 2017 di Thor: Ragnarok.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento