Con Warner Bros. pronta a riaprire la porta delle discussioni con Paramount Skydance, ora arriva la risposta piccata di Netflix che rischia di ritrovarsi spiazzata nella corsa all’acquisizione della compagnia.
Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha attaccato l’offerta concorrente della Paramount per Warner Bros. Discovery, accusando la società guidata da David Ellison di fare “confusione per gli azionisti”.
Il dirigente è stato intervistato dalla CNBC al termine di una giornata movimentata nella battaglia durata mesi per il controllo della Warner. Da poche ore, infatti, Warner ha deciso di riaprire le discussioni con Paramount dopo aver rifiutato numerose offerte.
Sarandos ha affermato che Netflix ha acconsentito alla breve finestra di riapertura dei colloqui perché la Paramount ha “fatto un sacco di rumore, inondando la zona di confusione per gli azionisti, così che non hanno capito veramente l’accordo, incluso il lancio di tutte queste offerte ipotetiche e il parlare direttamente con gli azionisti e bypassando il consiglio di amministrazione della Warner Bros. Discovery”.
Con molti mesi di controlli normativi ancora da passare, la battaglia per la fusione è tutt’altro che conclusa, e Sarandos ha riconosciuto che l’accordo non è stato accolto con favore da molti angoli di Hollywood. Come finirà?
Scrivi un commento