Home Cinema Pinocchio – Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo nel cast del live action Disney

Pinocchio – Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo nel cast del live action Disney

A poco dall’avvio delle riprese del film, arrivano nuovi ingressi nel cast di Pinocchio, adattamento live action della celebre fiaba che sarà lanciato su Disney+ presumibilmente nel 2022.

Jospeh Gordon-Levitt (Inception, Il processo ai Chicago 7) è stato ufficialmente ingaggiato per prestare la sua voce al Grillo Parlante, il piccolo grillo che accompagna Pinocchio nel corso delle sue avventure e che lo consiglia su ciò che è bene e ciò che è male. Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, The Outsider), invece, interpreterà la Fata Azzurra, colei che darà cioè vita al burattino inanimato di legno.

Gordon-Levitt e Erivo si uniscono al cast che già include Tom Hanks (Forrest Gump, Captain Phillips, Il ponte delle spie) nel ruolo di Geppetto e Luke Evans (La bella e la bestia, Dracula Untold), che sarà il Conduttore del carro che trasporta i bambini nel Paese dei Balocchi. Benjamin Evan Ainsworth doppierà il protagonista Pinocchio, Keegan-Michael Key sarà la voce di Volpe, e Lorraine Bracco doppierà il gabbiano Sofia, un nuovo personaggio che non è apparso nel film animato del 1940.

Pinocchio è solo uno dei tanti progetti live-action che rivisiteranno i classici animati Disney nei prossimi anni. Tra i film già annunciati troviamo La Sirenetta, Lilo & Stitch per Disney+, Cruella (che si è recentemente mostrata con il primo trailer), il prequel de Il Re Leone, Peter Pan & Wendy, il sequel del fortunatissimo Aladdin, e inoltre l’adattamento del celebre Hercules, che sarà curato dai registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo. Qui potete trovare maggiori informazioni sugli ultimi film annunciati.

Il film sarà diretto da Robert Zemeckis, e scritto da Zemeckis e Chris Weitz. La produzione inizierà questo mese nel Regno Unito, e il film debutterà su Disney+, il servizio di streaming della major. Andrew Miano e Weitz producono il film attraverso la loro compagnia Depth of Field, insieme a Imagemovers di Zemeckis.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425