L’Academy premierà il meglio del cinema tra poche ore, ma questa appena trascorsa è stata la notte dei 42esimi Golden Raspberry Awards, o Razzie Awards che dir si voglia. Insomma, il peggio del cinema degli ultimi dodici mesi.
Diana the Musical di Netflix, una performance filmata del tanto deriso nuovo musical di Broadway basato sulla vita della principessa Diana, ha avuto piazza pulita in tutte e quattro le nomination nelle quali era in corsa, vincendo nelle categorie del peggior film, peggior regista per Christopher Ashley, peggiore attrice per Jeanna de Waal e peggiore attrice non protagonista per Judy Kaye.
Non se la passa certamente bene anche Warner Bros. Space Jam: New Legends è stato il secondo classificato, ottenendo tre vittorie nel peggior prequel, remake, fregatura o sequel; peggior combinazione a schermo; inoltre, peggior attore per LeBron James.
A proposito di attori “premiati”, per così dire, anche Jared Leto si ritrova a dover ritirare un premio per la sua performance da attore non protagonista in House of Gucci, di Ridley Scott. Non si prospetta una gran settimana per Leto, considerando che anche il suo nuovissimo film, Morbius, è stato affossato dalla critica e dai fan dopo le prime proiezioni.
LEGGI ANCHE: “Peggio di Venom“, le prime proiezioni affossano Morbius
Ecco l’elenco dei vincitori. Vi ricordiamo che stanotte si terrà anche la serata di premiazione degli Oscar 2022, con Netflix e Disney grandi favorite visto l’altissimo numero di nomination.
Film peggiore
Diana: the musical
Peggior regista
Christopher Ashley – Diana: the musical
Peggior attore
LeBron James – Space Jam: New Legends
Peggiore attrice
Jeanna de Waal – Diana: the musical
Peggior attore non protagonista
Jared Leto – House of Gucci
Peggiore attrice non protagonista
Judy Kaye – Diana: the musical
Peggior combo a schermo
LeBron James e qualsiasi personaggio dei cartoni animati Warner (o prodotto Time-Warner) insieme a lui – Space Jam: New Legends
Peggior prequel, remake, fregatura o sequel
Space Jam: New Legends
Peggiore sceneggiatura
Diana: the musical
Premio Razzie per la redenzione
Will Smith – King Richard
Scrivi un commento