Report bomba: Dwayne Johnson sarà la star del film di Call of Duty!

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Gennaio 2022

Report a dir poco esplosivo quello che arriva dall’America: Activision sarebbe in procinto di dare il via libera alla produzione del film di Call of Duty, e Dwayne Johnson ne sarà la star assoluta!

I film e le serie TV tratti dai videogiochi sono di gran moda a Hollywood di questi tempi, con Sonic the Hedgehog e World of Warcraft che hanno ottenuto adattamenti sul grande schermo negli ultimi anni. Paramount+ ha poi ieri sera mostrato il primo trailer di Halo, mentre HBO sta proseguendo con la produzione di The Last of Us in collaborazione con PlayStation Productions, che tra pochi giorni debutterà sul grande schermo con Uncharted.

Con i giochi che stanno diventando sempre più popolari, gli studi cinematografici stanno guardando i titoli più famosi come un modo per portare i fan nei cinema.

Ed è qui che entra in gioco The Rock, alias Dwayne Johnson, la star di San Andreas e Jungle Cruise la cui stella continua a brillare sul grande schermo.

In un’intervista con Men’s Journal per promuovere il suo prossimo film con Warner Bros. e DC, Black Adam, Dwayne Johnson ha affermato che avrebbe “portato uno dei giochi più grandi e tosti sullo schermo”, affermando che ci sarà un annuncio nel 2022.

Questo annuncio potrebbe davvero scuotere gli amanti del mondo degli sparatutto.

Call of Duty diventa un film? Pare di sì!

Giant Freakin Robot ha sganciato un aggiornamento davvero esplosivo sul nuovo progetto di Johnson: questo, stando al report del portale, sarà infatti il film di Call of Duty, con la fonte che afferma che l’attore è in trattative con alcuni studios per realizzare il film.

Poco si sa del film; non sappiamo se seguirà una trama esistente da un precedente gioco della serie Call of Duty, o se Johnson racconterà una nuova storia parallela o inedita. Le possibilità sono molteplici, grazie anche alla varietà di ambientazioni che COD ha sempre dato: oltre alla Seconda Guerra Mondiale, riproposta anche con l’ultimo Vanguard, la serie ha anche messo in scena la Guerra Fredda, l’era del terrorismo e anche il futuro più o meno prossimo con titoli come Advanced Warfare e Infinite Warfare.

Johnson non ha ancora finalizzato un accordo per realizzare il film con nessuno studio al momento, quindi c’è ancora la possibilità che non si realizzi. Activision aveva accarezzato in precedenza il progetto di un universo cinematografico di Call of Duty, ma l’idea sembrava essere stata accantonata da tempo.

In attesa di conferme circa la notizia bomba, resterà anche da capire come l’eventuale film di Call of Duty si inserirà all’interno della maxi-acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, che pochi giorni fa ha scosso l’industria dei videogiochi.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento