Home Cinema Roiland lascia Squanch Games e Adult Swim, non lavorerà più a Rick & Morty

Roiland lascia Squanch Games e Adult Swim, non lavorerà più a Rick & Morty

Adult Swim ha annunciato ufficialmente di aver tagliato ogni ponte con Justin Roiland, dopo che il co-creatore di Rick & Morty è finito nella bufera per accuse di violenza e sequestro di persona. Roiland non lavorerà più alla serie animata, e ha inoltre lasciato il suo ruolo di CEO di Squanch Games, autore di High on Life.

“Adult Swim ha concluso la sua collaborazione con Justin Roiland”, ha dichiarato martedì la senior VP communications Marie Moore in una dichiarazione di Adult Swim/Cartoon Network/Boomerang.

Come riporta l’Hollywood Reporter, Roiland non lavorerà più a Rick & Morty, che proseguirà invece sotto la direzione del solo Dan Harmon. Anche il ruolo di Roiland, che nella serie animata doppia sia Rick Sanchez che Morty Smith, andrà a nuovi doppiatori. La produzione dello show, quindi, non subirà arresti, ma proseguirà per completare tutti gli episodi commissionati dal network nel 2018.

Roiland ha inoltre abbandonato il suo ruolo di CEO di Squanch Games, software house salita recentemente alla ribalta per il successo dello shooter adventure High on Life. Lo studio ha pubblicato un tweet ufficiale annunciando che Roiland si è dimesso il 16 gennaio:

Il 16 gennaio 2023, Squanch Games ha accolto le dimissioni di Justin Roiland. Il team continuerà a lavorare ai videogiochi che i fan amano, mentre prosegue il supporto a High on Life.

Il THR ha poi chiesto chiarimenti a Hulu e 20th Television Animation per altri due importanti progetti nei quali Roiland è coinvolto, vale a dire Solar Opposites e Koala Man. In entrambe le serie, Roiland si è occupato del doppiaggio di alcuni personaggi; inoltre, è co-creatore di Solar Opposites, recentemente rinnovato per la quinta stagione, e produttore esecutivo di Koala Man per 20th Television Animation. L’impressione generale è che Roiland abbandonerà anche questi show, dopo le accuse.

In una dichiarazione all’inizio di questo mese, l’avvocato di Roiland, T. Edward Welbourn ha affermato che la copertura mediatica del caso è stata “imprecisa”. Welbourn ha aggiunto: “Per essere chiari, non solo Justin è innocente, ma abbiamo anche tutte le aspettative che questa questione sarà archiviata una volta che l’ufficio del procuratore distrettuale avrà completato la sua metodica revisione delle prove”.

https://twitter.com/SquanchGames/status/1618049809256185856?s=20&t=m3Hl28VkjF1AaYGIiIB9pg

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425