Netflix
Home Cinema Internet ha vinto: Netflix si scusa per Neon Genesis Evangelion e rimuove il nuovo doppiaggio italiano

Internet ha vinto: Netflix si scusa per Neon Genesis Evangelion e rimuove il nuovo doppiaggio italiano

La mobilitazione di indignazione e polemiche del web ha vinto: Netflix ha ammesso i suoi errori circa Neon Genesis Evangelion, e si appresta a sistemare la localizzazione italiana.

Pochi minuti fa, la divisione italiana del colosso americano dello streaming si è scusata con i fan della serie Neon Genesis Evangelion, da poco approdata su Netflix Italia con un nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi che ha generato a dir poco grandissime polemiche.

Utenti comuni, esperti del settore, YouTubers e quant’altri si sono detti molto sorpresi e delusi per il nuovo adattamento di Cannarsi all’opera giapponese, nella quale effettivamente potevamo assistere a dialoghi che, nella lingua parlata di tutti i giorni, nessuno di noi si sognerebbe mai di pronunciare.

Nel giro di poche ore dal lancio di Neon Genesis Evangelion, il web è stato invaso da meme e richieste a Netflix per la sistemazione sia del doppiaggio italiano che dei sottotitoli, richieste fino ad oggi apparentemente futili ma che invece infine si sono rivelate utili.

Tramite i suoi canali social, Netflix Italia ha infatti confermato che il doppiaggio italiano di Neon Genesis Evangelion che ha generato tante polemiche è stato rimosso, e che verrà presto sistemato. Insieme ad esso, anche i sottotitoli italiani andranno incontro ad una grossa revisione.

Ecco il breve comunicato di Netflix Italia:

Ci avete fatto capire il vero significato di “STATO DI FURIA”. Quel pochitto che possiamo fare è dirvi che ci dispiace e che il doppiaggio ed i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion saranno presto sistemati (e, nel mentre, abbiamo rimosso il doppiaggio).

Link al post originale di Netflix

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425