Home Cinema Shazam 2 posticipato, Aquaman 2 slitta di quasi un anno

Shazam 2 posticipato, Aquaman 2 slitta di quasi un anno

Come se non bastassero le rivoluzioni interne, che sono costate l’esistenza di interi film come Batgirl, Warner Bros. ha ulteriormente rivisto il suo calendario delle uscite cinematografiche, spostando la data di uscita di due attese pellicole.

Shazam: Fury of the Gods e Aquaman and the Lost Kingdom in particolare sono i due film colpiti dalla riorganizzazione.

Il sequel di Shazam era precedentemente previsto per l’uscita il 21 dicembre di quest’anno, con Aquaman 2 in uscita il 17 marzo 2023. Le date sono state invece riviste: il film con Zachary Levi debutterà proprio al posto di Aquaman 2 il 17 marzo del prossimo anno, con il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry che slitta di quasi un anno, in uscita il 25 dicembre 2023.

Sembrano non esserci invece cambiamenti per altri due film, Black Adam e The Flash. Il primo è ancora fissato al 22 ottobre 2022, mentre il secondo al 23 giugno 2023. In quest’ultimo caso, comunque, regna ancora l’indecisione a causa della tempesta mediatica intorno a Ezra Miller, star del film.

In occasione della riorganizzazione, WB ha inoltre fissato l’uscita di un film ancora ignoto al 10 febbraio 2023. Sempre il prossimo anno, Evil Dead Rise uscirà il 4 aprile e The Nun 2 l’8 settembre. Salem’s Lot, basato sul romanzo di Stephen King del 1975, doveva uscire il 21 aprile, ma ora uscirà in una data non definita.

Non è difficile capire il perché del rinvio di Shazam 2, che certamente teme la concorrenza del possibile crack del box office Avatar: La forma dell’acqua, in uscita proprio nel periodo natalizio.

Nella sua nuova data, Aquaman and the Lost Kingdom sarebbe invece destinato a scontrarsi con Star Wars: Rogue Squadron, attualmente fissato al 23 dicembre 2023. Va comunque ricordato che Disney deve ancora aggiornare il calendario delle sue uscite, e, a meno di clamorose sorprese, il film diretto da Patty Jenkins non rispetterà la scadenza precedentemente fissata – le riprese non sono ancora iniziate e Kathleen Kennedy di Lucasfilm aveva dichiarato che il film curato da Taika Waititi avrebbe avuto la priorità

Parlando di Warner Bros, la compagnia ha ufficializzato questa settimana un accordo con Matt Reeves per la realizzazione di The Batman 2 e di un franchise intorno al film con Robert Pattinson.

La notizia arriva dopo la cancellazione da parte di HBO Max di un altro progetto dedicato a Batman, che non vedrà la luce.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425