Sperando che non abbia la qualità del defunto SSU, perlomeno.
Spider-Punk, spin-off del successo animato del 2023 Spider-Man: Across the Spider-Verse, è in fase iniziale di sviluppo presso Sony Pictures Animation. Daniel Kaluuya, che ha doppiato il personaggio nel sequel a fumetti, e Ajon Singh stanno sviluppando e co-sceneggiando il film. Ricordiamo che il terzo e ultimo capitolo della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, uscirà al cinema il 25 giugno 2027.
I dettagli della trama non sono ancora stati svelati, ma il film sarà incentrato sulla versione punk-rock di Spider-Man, alias Hobie Brown, la cui arma principale è la chitarra. Il personaggio di Kaluuya è stato introdotto, insieme a molte altre versioni dell’amato lancia-ragnatele, nel secondo film della saga di Miles Morales, e dovrebbe tornare anche in Beyond the Spider-Verse.
Quasi certamente, Spider-Punk non arriverà al cinema prima del 2027, e a quel punto sarà interessante capire le conseguenze del terzo capitolo della saga di Miles. Sebbene si sappia ancora poco del film finale, la storia riprende dopo il cliffhanger finale di Across the Spider-Verse, con il protagonista nei panni di un fuggitivo in fuga in un altro universo che cerca anche di salvare la sua famiglia da un pericolo imminente.
I film Spider-Verse della Sony hanno riscosso un enorme successo di critica e pubblico: l’originale Spider-Man: Un nuovo universo del 2018 ha incassato 384 milioni di dollari a livello globale, oltre a vincere l’Oscar come miglior film d’animazione, mentre il sequel ha incassato ben 690 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Parlando di Spider-Man, ricordiamo che sono da poco iniziate le riprese di Brand New Day, il nuovo film del MCU con Tom Holland, Jon Bernthal e Mark Ruffalo. Ecco le prime foto dal set.
Scrivi un commento